Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Puntualmente, con l’arrivo dell’estate, il problema si accentua poiché c’è chi, andando in vacanza, decide di abbandonare il proprio cane e non bastano le leggi esistenti che infliggono anche pene importanti a chi compie questi atti crudeli. Serve un cambiamento culturale.
Proprio per sensibilizzare le persone, per invitarle a riflettere e a denunciare chi abbandona gli animali, il Centro commerciale Coop di Montecatini, insieme all’associazione Sopra la panca, organizza il flash mob #ciNOnabbandonare.
L’evento si svolgerà mercoledì 3 agosto alle 18 nel piazzale est del Centro commerciale. “Il Centro Commerciale Montecatini – commenta il direttore del Centro, Mario Bucca – ha da tempo allestito l’area del Cinoforum, uno spazio dedicato ai cani con tutta una serie di servizi a disposizione degli animali e dei loro padroni, gestiti dall’associazione Sopra la panca. Fra le tante cose che l’associazione fa abbiamo appreso di una bellissima operazione di affido dei cani durante il periodo estivo. Da qui è venuta l’idea di dar vita a un’iniziativa per sensibilizzare la gente e per urlare un no forte e deciso contro l’abbandono. Al di là delle evidenti motivazioni morali contro questa pratica incivile, oggi più che mai non ci sono giustificazioni. Sono tante le alternative che chi possiede un animale ha. Esistono pensioni, dog sitter e servizi di affido come quello dell’associazione, ma anche vivere le vacanze insieme è possibile: sempre più le strutture ricettive si sono attrezzate ad ospitare gli amici a 4 zampe”.
Il flash mob prevedrà un breve momento di ballo spontaneo a cui tutti sono invitati a partecipare, con o senza cane. A tutti i partecipanti verrà regalata una maglietta T-shirt in ricordo dell’evento.