As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Puntualmente, con l’arrivo dell’estate, il problema si accentua poiché c’è chi, andando in vacanza, decide di abbandonare il proprio cane e non bastano le leggi esistenti che infliggono anche pene importanti a chi compie questi atti crudeli. Serve un cambiamento culturale.
Proprio per sensibilizzare le persone, per invitarle a riflettere e a denunciare chi abbandona gli animali, il Centro commerciale Coop di Montecatini, insieme all’associazione Sopra la panca, organizza il flash mob #ciNOnabbandonare.
L’evento si svolgerà mercoledì 3 agosto alle 18 nel piazzale est del Centro commerciale. “Il Centro Commerciale Montecatini – commenta il direttore del Centro, Mario Bucca – ha da tempo allestito l’area del Cinoforum, uno spazio dedicato ai cani con tutta una serie di servizi a disposizione degli animali e dei loro padroni, gestiti dall’associazione Sopra la panca. Fra le tante cose che l’associazione fa abbiamo appreso di una bellissima operazione di affido dei cani durante il periodo estivo. Da qui è venuta l’idea di dar vita a un’iniziativa per sensibilizzare la gente e per urlare un no forte e deciso contro l’abbandono. Al di là delle evidenti motivazioni morali contro questa pratica incivile, oggi più che mai non ci sono giustificazioni. Sono tante le alternative che chi possiede un animale ha. Esistono pensioni, dog sitter e servizi di affido come quello dell’associazione, ma anche vivere le vacanze insieme è possibile: sempre più le strutture ricettive si sono attrezzate ad ospitare gli amici a 4 zampe”.
Il flash mob prevedrà un breve momento di ballo spontaneo a cui tutti sono invitati a partecipare, con o senza cane. A tutti i partecipanti verrà regalata una maglietta T-shirt in ricordo dell’evento.