Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una novità importante nell’ambito di Pistoia WiFi, il progetto promosso dalla Provincia di Pistoia, per accedere gratuitamente e in sicurezza a internet da luoghi pubblici (piazze, biblioteche e spazi di ritrovo). In ottemperanza alla legge che prevede la liberalizzazione del WiFi, infatti, la Provincia ha deciso di non rendere più obbligatoria l’identificazione personale degli utenti. Per garantire il servizio di “PistoiaWiFi” a una platea di cittadini più ampia possibile e nel rispetto di un’equa fruizione di una risorsa condivisa, sarà comunque mantenuto il principio della limitazione giornaliera di traffico di 300 Mbyte.
A partire da venerdì (nel corso della mattinata sarà necessaria una breve interruzione del servizio per l’adeguamento delle apparecchiature) gli utenti di “PistoiaWiFi” potranno navigare in internet senza registrazione. Il “PistoiaWiFi”, che oggi conta 11.000 utenti pistoiesi con una media di 400 connessioni giornaliere, è stato avviato nel 2012, quando la Provincia di Pistoia, con Firenze e Prato, ha lavorato alla realizzazione di una rete metropolitana, che aderisce a una federazione nazionale delle reti WiFi, la FreeItalia WiFi, per l’istallazione di apposite apparecchiature e l’accesso gratuito a internet dai luoghi pubblici e privati delle realtà federate.
Oggi il progetto conta oltre 60 hot spot (luoghi in cui è presente una connessione a internet aperta al pubblico) sul territorio provinciale; l’elenco è consultabile sulla sezione WiFi del sito dell’amministrazione all’indirizzo: http://www.provincia.pistoia.it/WiFi/Index.html.
”Siamo convinti che il WiFi pubblico sancisca un nuovo diritto di cittadinanza, quello dell’accesso alla rete – ha dichiarato l’assessore all’innovazione amministrativa, Lidia Martini – Pistoia è stata tra le prime province ad aderire al progetto della rete federata degli hotspot, una sfida importante che l’Ente provinciale ha messo in campo per favorire la diffusione della rete e sfruttarne le incredibili potenzialità. L'auspicio è che la liberalizzazione dell'accesso alla rete Pistoia WIFI possa rappresentare un ulteriore tassello per il superamento del nodo spinoso del digital divide, che continua a rappresentare per il nostro paese un problema serio, persistente e troppo spesso sottovalutato”.