Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Domani sarà attivato il nuovo sistema connessione libera cittadino WiFi, per accedere gratuitamente e in sicurezza a internet da piazze, biblioteca e spazi di ritrovo, attraverso il proprio pc, tablet o smartphone.
Il sistema è completamente rinnovato nella sua veste grafica e nel sistema di connettività che adesso offre maggiore velocità e maggiore affidabilità rispetto al vecchio sistema oltre alla ricezione della password di accesso via sms. Per favorire l'accesso ai turisti e utenti stranieri, il sistema è stato integrato con un’interfaccia multilingua e le password di accesso saranno disponibili attraverso la distribuzione presso l'ufficio Urp all'interno della sede comunale.
Il sistema rappresenta un ulteriore passo avanti nello sviluppo delle infrastrutture tecnologiche del territorio ed un importante strumento anche per la promozione e la valorizzazione del territorio: tutti possono accedere al servizio per condividere notizie e contatti, non solo per esigenze di studio e di lavoro, ma anche per accedere a informazioni turistiche e culturali.
I punti di accesso attivi sono 13 e sono distribuiti nei seguenti luoghi:
BIBLIOTECA COMUNALE VILLA FORINI-FILIPPI
PIAZZA DEL POPOLO
VIALE VERDI
BIGLIETTERIA TERME PINETA
PIAZZA ITALIA
STAZIONE MONTECATINI CENTRO
LA TORRETTA
VIA DANIELE MANIN
MONTECATINI ALTO - PIAZZA G.GIUSTI
TERME TETTUCCIO
MUNICIPIO (sala del consiglio)
Per accedere al sistema è semplice: dal 31 luglio basterà ottenere una username e una password, registrandosi sul sito http://registrati.wifi.comune.montecatini-terme.pt.it e navigare così con il proprio smartphone o computer portatile dotato di connettività wifi.
Tutte le informazioni su registrazione e punti di accesso, insieme al vademecum dell’utenza, sono disponibili sul sito del comune all’indirizzo http://www.wifi.comune.montecatini-terme.pt.it
Dopo aver effettuato l'accesso è possibile navigare su internet fino a 24h/1GB al giorno. Per problemi relativi all'accesso è possibile contattare il numero verde 800 978 908.
Per utenti con Sim straniera, è possibile recarsi presso l'ufficio Urp in Viale Verdi (all'interno del Comune) per essere identificati con documento di riconoscimento e ricevere le credenziali di accesso.
“La rete oggi è soprattutto un mezzo competitivo e strategico per lo sviluppo economico e turistico del territorio – dice Helga Bracali, assessore alle attività produttive e all’informatizzazione - L’amministrazione si sta da tempo impegnando sul potenziamento delle infrastrutture tecnologiche, e grazie anche a questo sistema rinnovato, continuiamo il percorso intrapreso della diffusione della rete e dello sfruttare tutte le potenzialità che internet può offrire. Un’operazione che acquista un significato particolare per le zone ad alta frequentazione, offrendo in modo gratuito e libero la possibilità di lavorare, scambiare informazioni e contatti con facilità contribuendo così a migliorare le qualità di vita, ad incrementare l’abitabilità del territorio, la produttività di cittadini e turisti e le loro relazioni”.