L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Nel maggio del 2014 i cittadini saranno chiamati a esprimersi in un importante momento di democrazia: le elezioni amministrative per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale.
Il Partito Democratico, sia nel programma che nelle persone, dovrà presentare una proposta politica di forte rinnovamento. Per questo motivo, sarà fondamentale favorire il più possibile la partecipazione e il coinvolgimento degli iscritti al partito e degli elettori del centrosinistra attraverso le primarie. I cittadini, in questo modo, saranno chiamati a scegliere chi dovrà essere il candidato sindaco del centrosinistra.
Il Pd Toscana ha stabilito che nei Comuni della nostra Regione le primarie del centrosinistra per i sindaci si terranno il prossimo 23 febbraio.
"Stando così le cose, un gruppo di iscritti al Pd auspica che Maurizio Bozzaotre dia la propria disponibilità a candidarsi alle primarie, ritenendo che l'azione politica da lui svolta in questi anni possa e debba continuare per il bene e l’interesse di tutti i cittadini di Pieve. A oggi hanno aderito a questa iniziativa più di novanta iscritti al Pd comunale.
Maurizio Bozzaotre, noto avvocato, segretario del Pd pievarino dal 2009 al 2013, alle primarie del centrosinistra dello scorso anno fu l’unico segretario del PD pistoiese ad appoggiare pubblicamente Matteo Renzi (che ottenne il 63% dei consensi a Pieve). Il suo impegno è stato poi premiato il 6 settembre scorso: una serata che resterà a lungo nella memoria di tanti pievarini. Matteo Renzi è l’ospite d’onore alla Festa Democratica di Via Nova con un’intervista che sarà ripresa da tutti i media nazionali, dove il sindaco di Firenze invitava tutti gli italiani a “rottamare la rassegnazione”.
Alle ultime primarie per la scelta del segretario nazionale del Pd, Bozzaotre si impegna in qualità di coordinatore del Comitato Adesso Pieve a Nievole con Matteo Renzi. Anche questa volta l’impegno viene premiato e Renzi ottiene a Pieve il 59,4% dei consensi tra gli iscritti e più dell’83% dei voti alle primarie dell’8 dicembre (779 voti su 941).
Una figura, quella di Maurizio Bozzaotre, che rappresenta una nuova prospettiva nel panorama politico di Pieve a Nievole, capace di raccogliere il consenso di tutti coloro che auspicano un rinnovamento nella politica locale, essendo ormai giunto il tempo che una nuova generazione sia investita di compiti e responsabilità amministrative. A tal fine, facciamo appello anche al popolo delle primarie che a Pieve l’8 dicembre ha espresso 779 voti per il cambiamento proposto con forza da Matteo Renzi. Oggi a Pieve a Nievole il cambiamento è rappresentato da Maurizio Bozzaotre, ed è per questo che crediamo sia giusto chiedergli di presentarsi alle primarie a sindaco del 23 febbraio.
Tutti coloro che vogliono sostenere questa iniziativa per la candidatura di Bozzaotre potranno farlo da oggi alle prossime settimane. Per informazioni o adesioni si può inviare una e-‐mail all'indirizzo: bozzaotresindaco@gmail.com".