Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sul risultato delle primarie 2013 interviene anche Maurizio Bozzaotre, coordinatore del Comitato Adesso Pieve a Nievole con Matteo Renzi (nella foto con Matteo Renzi, Dario Parrini e Edoardo Fanucci in occasione della Festa Democratica di Via Nova).
“Desidero innanzi tutto ringraziare i 941 pievarini che sono venuti a votare l’8 dicembre. Un dato straordinario, pari a quasi il 10% dell’intera popolazione di Pieve e oltre il 12% degli aventi diritto al voto. Ringrazio poi tutti coloro che hanno lavorato ai seggi per più di dodici ore, contribuendo in maniera determinante a far sì che questa giornata venga ricordata a lungo come una grandissima prova di partecipazione, mai vista a Pieve.
Uno speciale ringraziamento va infine a tutti gli splendidi ragazzi e ragazze del Comitato Pieve a Nievole con Renzi, che con il loro impegno di queste settimane hanno certamente dato una bella mano al nostro candidato, oggi segretario nazionale del Pd.
Quanto al risultato ottenuto da Renzi a Pieve, i 779 voti a suo favore (più dell’83%), al di là del suo successo personale, testimoniano senza ombra di dubbio quanto forte sia la voglia di profondo cambiamento sentita dai cittadini, soprattutto nel rapporto tra la società e la politica: con Matteo Renzi, finalmente, la politica si avvicina alle persone e il Pd può davvero diventare quel partito aperto e inclusivo che avrebbe dovuto essere.
Ritengo che il voto di ieri confermi nella maniera più netta e chiara possibile che il Partito Democratico attira e convince quando presenta una proposta politica e personale credibile e in grado di superare barriere e steccati ideologici, attirando anche i consensi di quell’elettorato “mobile” (né di destra né di sinistra) che in una società come la nostra aumenta sempre di più, anche a Pieve a Nievole.
Vale la pena di ricordare che a Pieve alle primarie del 2012 Renzi aveva superato il 60% e, alla fase preliminare di questo congresso, fra gli iscritti al Pd pievarino il neo-segretario nazionale aveva già ottenuto un ottimo risultato (59,4%). I dati al livello provinciale confermano le impressioni avute lo scorso 6 settembre, quando migliaia di persone erano accorse alla Festa Democratica di Via Nova per ascoltare il sindaco di Firenze.
Non resta che confidare, in vista delle prossime scadenze elettorali amministrative del maggio 2014, che il nostro Partito sappia comprendere e interpretare al meglio i segnali di questa grande espressione di democrazia che abbiamo tutti vissuto l’8 dicembre”.