L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Ultima gara, di un 2013 che resterà negli annali dell'Asd Pallavolo Monsummano, che è attesa dal match casalingo contro la temibile Volley Livorno. La squadra labronica, dopo un ottimo avvio di torneo, ha calato il suo rendimento e occupa la parte centrale della classifica lontano, con un congruo vantaggio, dalle zone basse della graduatoria. Calo solo momentaneo per le livornesi che già nell'ultima gara disputata hanno dato dimostrazione delle loro capacità superando, 3-1, l'Upv Buggiano.
La capacità di affrontare la gara con la giusta carica motivazionale dato il periodo prenatalizio, che porta con se una troppa rilassatezza (Viaccia docent), sarà fondamentale all'Enegan per riuscire a superare le tirreniche. La sconfitta di Scandicci ci poteva stare, la squadra ha dato dimostrazione di saper reagire, da subito, anche in una serata che, per i primi due set, era partita nel peggiore dei modi riuscendo a far gruppo, riorganizzarsi e mettere in difficoltà le forti fiorentine "scandiccesi" nel prosieguo della gara.
Partita importante per il team del presidente Castagna, quella di sabato sera, in un turno di campionato importante, che vede lo scontro al vertice tra Empoli-Scandicci, squadre che ci precedono di due punti in classifica di cui, con un eventuale risultato favorevole, potrebbe approfittarne per accorciare ancor più la classifica e, perché no, riconquistare la seconda posizione. L'aiuto dei sostenitori sarà fondamentale aiuti nel cercare di chiudere il 2013 nel migliore dei modi.
In foto: Teresa Farsetti