Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Non sono molte le città nel Mondo a cui è stato dedicato un francobollo. Monsummano, nel 2014, sarà una tra queste. E' di due giorni fa, infatti, la notizia arrivata direttamente dal Ministero dello Sviluppo Economico che comunica ufficialmente la creazione di un francobollo ordinario dedicato alla località di Monsummano Terme.
“Questa notizia è stata una grandissima emozione, ed ancora oggi stento quasi a crederci - afferma il sindaco Rinaldo Vanni -: è stata una sorpresa, noi non ci eravamo proposti. Si tratta di un riconoscimento che dona alla città un grande prestigio e che permetterà, ancora di più, di conoscere Monsummano in tutto il mondo”.
Il francobollo farà parte della serie tematica “il patrimonio naturale e paesaggistico” dedicata, oltre a Monsummano Terme, ai paesi di Lovere (in Lombardia), alla pugliese Margherita di Savoia e alla città di Olbia.
La serie si propone di cogliere gli aspetti più caratteristici legati al patrimonio naturale e paesaggistico che da sempre hanno reso famosa e amata l'Italia in tutto il mondo.
Ancora riserbo per quanto riguarda quale scorcio della città verrà ritratto nel francobollo. “Non è ancora stato scelto, ci penseremo accuratamente” hanno fatto sapere gli amministratori.
“E' un risultato - conclude il sindaco - che va attribuito a tutta la città nel suo complesso, amministratori, istituzioni, cittadini, operatori economici, culturali e turistici. A loro non posso che dire un sentito grazie”.
di Francesco Storai