Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ nata l’Associazione “MONTECATINI TERME 1905” promossa da un gruppo di persone con lo scopo di ritrovare il gusto del dibattito, del confronto, delle proposte delle idee, l’ascolto di esperti e dei Cittadini per contribuire allo sviluppo sociale, culturale e economico della nostra Città.
In altre parole attraverso eventi, relazioni, dibattiti e forum si tratta di avere una ponderata opinione quindi sapere per poi proporre le azioni per agire di conseguenza alle decisioni scaturite.
Non vogliamo fare solo un elenco solo per criticare delle cose fatte o da fare, delle realtà oggettive che non servono, degli obiettivi non raggiunti per scarsa professionalità nel gestire, ma affrontarle una per una con competenza, con esperienza e con osservazione dell’essenza che ci circonda per la rinascita di una proposta.
“Montecatini Terme 1905”, come nelle migliori tradizioni, con il confronto, con l’ascolto vuole creare l’aspettativa, la speranza, la fiducia e soprattutto promuovere, tramite le idee apprezzate e la formazione professionale dei relatori, la realizzazione delle opere utili, in ogni settore dal turismo al commercio, dall’artigianato all’ospitalità, dove le Terme e i suo servizi del benessere rappresentano il nocciolo, la base di partenza, e necessarie alla crescita socio-economica della Valdinievole.
Vogliamo, tramite l’opinione pubblica che si creerà con l’ascolto e il dibattito e con la comunicazione locale e nazionale, essere il volano per promuovere le Amministrazioni Comunali e degli Enti a fare tutto quello che noi cittadini non possiamo fare, aiutare l’economia del luogo a crescere e correre sempre più forte, aiutare chi non ce la fa da solo, il sociale.
Vogliamo parlare di un fatto, dire il perché e insieme trovare il modo di risolverlo
Questo il compito che i promotori, solo per gli atti di costituzione in attesa di altri aderenti di cui molti hanno già dato il consenso, Francesco Lotti (presidente) Raffaele Mallardo (vice presidente) Tommaso Antoci (Segretario), membri Annibale Viscomi, Eugenio Pancioli, Mauro Iacomelli, (addetto stampa e R.E.) Leonardo Panconi, Roberto Doretti, Claudio Del Rosso, si sono dati, per la programmazione degli eventi di confronto; sapere per agire !!!
Sede : Viale IV novembre, 4 – 51016 Montecatini Terme.
Info email : montecatiniterme1905@libero.it (sito web in costruzione)