Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Terza categoria Coppa provinciale oggi al via col primo turno delle semifinali
PISTOIA la Terza categoria oggi recupera due partite e disputa il primo turno delle semifinali di coppa provinciale. Si disputeranno,infatti, le partite Ferruccia-Ciregliese (Caramelli, ore 14.30) e Virtus Bottegone-Sarripoli (Bastogi, ore 15), sospese quindici giorni fa per nebbia. La sfida tra quarratini e montanini è importante per il morale, visto che in classifica, entrambe, non hanno una particolare ambizione se non quella di piazzarsi meglio possibile. Ed è così, che questo confronto, può diventare interessante, con due compagini che giocheranno a viso aperto. La Virtus Bottegone, invece, proverà a prendersi tre punti importanti, visto che i biancoverdi si trovano in piena lotta per i playoff. Ma non sarà facile, perchè il Sarripoli è sempre un avversario ostico ed appare in chiaro progresso di gioco e risultati.
La formula di coppa provinciale, vede sei squadre in semifinale: Valenzatico, Valdibure e Borgo a Buggiano sono inserite in un gruppo, Atletico Spedalino, Liga Cutiglianese e Virtus Bottegone. A riposare saranno Valenzatico e Virtus Bottegone, che dovranno aspettare le partita tra le altre due contendenti dei rispettivi gruppi per sapere il nome del proprio avversario nella prima gara.
Il Valdibure, primo della classe, avrà il favore di cominciare giocando in caso, mentre il Borgo ha l'occasione per valorizzare la propria stagione, dopo un inizio non proprio brillante in campionato. Il match tra Atletico Spedalino e Liga Cutiglianese si prospetta combattuto, con la truppa di Betti che tornerà a giocare contro una pistoiese, dopo essere stata spostata nel girone pratese. La Liga è sempre un avversario difficile e, ai montani, l'esperienza non manca di certo.
I risultati
Campionato.
Ferruccia-Ciregliese 0-1
Virtus Bottegone-Sarripoli 3-2 (Negretti, Negretti, Galardini; Baldi, Melis)
Semifinali di coppa.
A.Spedalino-Liga Cutiglianese 1-1 (Muia su rigore; R.Granchietti)
Valdibure-Borgo a Buggiano. 4-2
Nella foto un'azione di gioco di Virtus Bottegone-Sarripoli