Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA
Recuperi

19/1/2011 - 17:43


Pescia. Finisce 1-1 la gara PesciaUzzanese-Quarrata.

Non basta un Mariani in grande spolvero a superare il Quarrata sceso a Pescia con l'unico intento del pareggio.Dopo un primo tempo senza azioni di rilievo da segnalare con il gioco che ristagna a centrocampo, nella ripresa le due squadre si scuotono: al 51° Mariani si procura un calcio di rigore che si incarica di trasformare. Subito il goal, il Quarrata reagisce, ma la difesa del Pesciauzzanese controlla sempre bene. 

Ancora una volta il recupero è fatale al Pesciauzzanese ed il Quarrata pareggia al 96°.

E' Vendrame che intercetta un pallone respinto dalla difesa e con una rasoiata insacca alla destra di De Min. Nell'azione successiva Mariani fa tutto da solo: si catapulta in avanti, supera un paio di avversari, ma viene fermato fallosamente. Sulla punizione dal limite, sempre battuta da Mariani, con il pallone respinto dalla barriera termina la partita.

PESCIAUZZANESE: De Min, De Palma, Cerri (89’ Bulkaen), Mangiavacchi, Ferracuti, Calistri, Chiocchetti, Paoletti, Verola, Mariani, Montanelli (77’ Islami). All. Maneschi, squalificato. In panchina Paolini

QUARRATA OLIMPIA: Bindi, Pighi, Tozzini, Sgarbanti, Bargellini, Sabia, Francesconi, Cariello, Massaro, Brancaccio (80’ Vendrane), Del Prete. All. SeghiArbitro: Sciortino di ValdarnoMarcatori: 51’ Mariani (P)( r), 94’ Vendrane (Q)Note: 92’ Espulso Bargellini (Q)

I migliori per il Pesciauzzanese Mariani, Paoletti e Calistri; per il Quarrata Vendrame, Massaro, Cariello. 

 

Ottima Prova della Lampo di Mister Petroni che vince di misura (1-0) a Montecalcoli con uno splendido goal di Tafi 

SANTA MARIA A MONTE MONTECALVOLI: Bulleri, Marrucci (81’ Scarpellini A.), Guidi, Leonardi, Giannone, Viviani, Farroni, Corsinelli, Coluccini, Lorenzi (46’ Righi), Angeli (87’ Lo Presti). All. Roventini

LAMPO: Sollazzi, Spinelli (80’ Bendo), Ciattini, Casarosa, Sarmiento, Tarli, Greco, Baldaccini, Sorini (80’ Tafi), Fresta (75’ Dinilta). All. Petroni Arbitro: Venzo di Firenze (assistenti Goretti e Vannetti della sezione Valdarno) Marcatore: 86’ TafiNote: al 68’ espulso Leonardi per doppia ammonizione; ammoniti Viviani, Corsinelli, Coluccini e Baldaccini.

Santa Maria a Monte. Quinta sconfitta consecutiva, penultimo posto in classifica in coabitazione con l’Urbino Taccola che in appena tre giorni (scontro diretto di domenica e ieri) ha recuperato sei punti ai biancocelesti di Lorenzo Roventini. La Lampo domina per l'intera partita,  sicuro dei propri mezzi, ordinato nella manovra e consapevole, fin dal primo minuto, di poter conquistare punti; conferma l'ottima impressione ed i progressi come già visto a Pisa domenica scorsa.   La vittoria giunge al’86’  su splendido goal di Tafi, subentrato appena sei minuti prima a Sorini: cross dall’angolo sinistro di Casarosa (in assoluto il migliore in campo, vero leader dell’undici di Lamporecchio), la difesa di casa e Bulleri rimangono fermi e il numero 18, in girata di testa, mette la palla in rete. Goal partita che vale tre punti d’oro per la Lampo (ora a 23 in classifica) e accentua la crisi del Santa Maria a Monte Montecalvoli in piena zona playout.

 

Ecco tutti i risultati e i marcatori delle gare odierne -girone A Eccellenza-, nel quale era previsto il big-match Pistoiese-Massese finito in parità

Forte dei Marmi-Albinia 0-1 (Gagliardini)

Fortis Lucchese-Real Castelnuovo 2-1 (Bozzi 2; Sacchi)

Urbino Taccola-Castelfiorentino 2-0 (Mussi, Marino)

Jolly e Montemurlo-Certaldo 2-1 (Latini, Rossi; Mori)

Lammari M.Micheli-Pro Livorno Sorgenti 4-3

Pesciauzzanese-Quarrata Olimpia 1-1 (Mariani; Vendrame)

Pisa S.C.-Pietrasanta Marina 1-0 (Bonuccelli)

Pistoiese-Massese 1-1 (Pagani; Zaniolo)

S.Maria Montecalvoli-Lampo 0-1 (Tafi)

Per la lotta salvezza turno favorevole all'Albinia, Urbino Taccola, Lampo e Fortis Lucchese, tutte vittoriose

La Classifica del girone A dell’Eccellenza: Pistoiese 50 Massese 46 Pisa Sc 44 Pietrasanta 39 Pro Livorno 37 Castelfiorentino 34 Lammari Mario Micheli 33 Jolly Montemurlo 31 Fortis Lucchese 24 Lampo 23 Forte dei Marmi e Real Castelnuovo 22 Quarrata 20 PesciaUzzanese e Albinia 19 Santa Maria Montecalvoli e Urbino Taccola 18 Certaldo 11. 

Fonte: valdinievoleoggi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: