Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
Volto coperto e pistole puntate: rapinatori in azione da "Giannino". Ancora da quantificare il bottino

5/1/2014 - 8:10

Ieri pomeriggio, attorno alle 18, due rapinatori hanno messo a segno un colpo nella nota boutique Giannino, in via Battisti, a due passi dall’ospedale.
Secondo una prima ricostruzione, due persone (di cui uno più alta della media) sono entrati nel negozio in un momento in cui fuori era già buio. Col volto mascherato dal casco hanno puntato due pistole (non è ancora chiaro se le armi fossero vere o giocattolo) e si sono fatti consegnare l'incasso, che ancora non è stato quantificato.

I due, col bottino in mano, sono poi scappati dal negozio e sono fuggiti, probabilmente a bordo di una moto. 

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/1/2014 - 8:28

AUTORE:
Robin

Non mi piacciono le imposizioni da Grande Fratello che controllano ossessivamente le mie spese: imporre l'obbligo di carte di credito e simili, innanzitutto scoraggia i consumi, ha un costo sia per chi li usa che per i commercianti, e'un grosso favore che si fa ai banchieri che ci lucrano sopra in maniera notevole. Solo in Italia insistono su questa strada,ricordiamoci che in tutta l'Eurozona in forza del trattato di Maastricht l'unica valuta legale e' quella emessa dalla BCE che tutela la libera circolazione dell'euro e quindi l'imposizione di non poter scegliere il pagamento in contanti non e' LEGALE a livello europeo.

5/1/2014 - 19:45

AUTORE:
Considerazioni

Di per se l'idea non è malvagia ma troverebbe delle difficoltà nell'applicazione o meglio ci sarebbero tanti anziani che magari hanno poca dimestichezza con Bancomat o Carte di Credito,da sempre abituati a pagare in contanti,questo per spese medie e piccole.
Per acquisti importanti il POS sarebbe l'unica soluzione ma anche qui c'è da tenere presente del limitato budget affidato al correntista che mediamente sfiora l'astronomica cifra di € 750 mensili,quindi si farebbe poca strada e, tutto sommato, non aiuterebbe il commercio in generale.
Suggerirei che l'inasprimento delle pene ed un maggior controllo del territorio (cosa,al momento, impossibile per le scarse forze impiegate)sarebbe sulla carta un deterrente per frenare questa ondata di banditismo ,comunque anche il legislatore ci dovrebbe mettere del suo tenendo più al fresco i pochi individuati,oggi si preferiscono altre soluzioni garantiste che aumentano questo fenomeno.

5/1/2014 - 16:20

AUTORE:
Rosalba

in questi momenti di grande affollamento nel negozio sarebbe bastato mettere una guardia giurata all'entrata e una all'uscita. Si sarebbero tutelati perchè difficilmente sarebbero passati davanti a due guardie giurate .... considerando che un complice aspetta fuori ....... cmq nn si può vivere così, con questa criminalità dilagante, è vergognoso !!

5/1/2014 - 14:40

AUTORE:
Paola

E' da tanto che lo dico ...se si toglie il contanti, non solo zero rapine ma ZERO EVASIONEEEEE !!!

5/1/2014 - 12:32

AUTORE:
zenzero rendini

Penso che l'unico modo per evitare azioni di rapina nei negozi sia imporre l'uso di carte di credito al posto dei contanti: si eviterebbe in tal modo l'eventuale vendita al nero e i rapinatori resterebbero con le pive nel sacco.