Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prenderà il via sabato 18 gennaio alle ore 21,00 dallo storico Teatro Verdi di Montecatini Terme (PT) il "Bandaberté ‘1974-2014’ Tour" di Loredana Berté.
“60enne d’assalto”, in forma smagliante, rinnovata nel corpo e nello spirito, dopo un fortunato tour estivo, Loredana approda nei più prestigiosi teatri italiani per celebrare i suoi “primi quarant’anni” di carriera, regalando al pubblico il suo rock trasgressivo e graffiante.
“Sono serena e agguerrita al tempo stesso. - racconta Loredana - Dopo 7 anni torno in tour con la mia band di giovanissimi, per celebrarne quaranta di profondo amore per la musica. Faremo due ore di grande spettacolo, un concerto molto rock. Sul palco - promette - saremo cattivi”.
Una scelta simbolica quella della Toscana e del nuovo Teatro Verdi per la data zero: “E’ un luogo storico, che mi ha regalato sempre forti emozioni - spiega l’artista - così come il pubblico toscano, amico affettuoso e partecipe di tutti questi anni”.
Lo spettacolo, a 40 anni esatti dall’uscita del suo primo album, “Streaking” (1974), riproporrà i suoi più grandi successi, da "Non sono una signora" a "Dedicato", da "Sei bellissima” a "Il mare d'inverno" a "E la luna bussò", pietre miliari della storia della musica italiana, veri e propri gioielli della canzone d'autore, scritti per Loredana da grandi compositori come Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Enrico Ruggeri, Maurizio Piccoli, Pino Daniele, Djavan. E ancora: “Così ti scrivo”, “Una sera che piove”, “Io resto senza vento” e gli affettuosi omaggi alla sorella Mia Martini.
Dopo il debutto a Montecatini Terme, il "Bandabertè ‘1974-2014’ Tour" si sposterà il 15 febbraio al Teatro Creberg di Bergamo, il 17 febbraio al Teatro Nazionale di Milano, per proseguire a marzo, il 3 al Teatro Europauditorium di Bologna, il 18 all’Auditorium Parco della Musica di Roma (sala Sinopoli) e il 22 marzo al Teatro La Fenice di Senigallia (AN). Il 5 aprile, invece, sarà la volta del Carisport di Cesena, mentre sono in via di definizione le date di Reggio Calabria, Avellino, Padova, Bellaria (RN), Brindisi e Torino.