Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anche Loredana Berté sceglie il Teatro Verdi - come altri artisti nelle passate stagioni, fra cui Anna Oxa, Al Bano, Umberto Tozzi – per la data zero del suo nuovo tour, in programma sabato 18 gennaio alle ore 21. L’arrivo a Montecatini è previsto per stasera, per iniziare domani le prove: una suite di almeno 70 metri quadri, ma niente fiori né cioccolatini, in ogni città in cui va, infatti, la regina del rock nostrano per sentirsi a casa, vuole solo lenzuola bianche, perché l’arredo sia il più neutro possibile.
Loredana l’antidiva per eccellenza, “è precisa e pignola – dice la sua manager e assistente Francesca Losappio – d’altronde è una vergine ascendente vergine, maniaca della pulizia e abitudinaria: la mattina prende sempre due espressi super ristretti e bollenti. E’ una persona speciale che riesce a instaurare un rapporto familiare con i suoi collaboratori, infatti, dopo i concerti a volte ci troviamo a giocare a burraco tutti insieme ed è capace, se le va un gelato dopo cena, di mangiarselo seduta sul marciapiede”.
Anticipazioni sul concerto, il look è ovviamente top secret, ma sarà senz’altro nero e in linea con la sua anima rock, anche se - precisa la manager - Loredana vuole stare comoda, quindi non ci saranno molti cambi d’abito. Per quanto riguarda la scaletta i brani saranno quelli dei suoi quarant’anni di carriera, ma l’apertura è affidata a quello che Loredana chiama “lo schiaffone” cioè Re, il brano che presentò a Sanremo nel 1986 con il pancione. Poi ci saranno tre omaggi: a Tenco, De André e Rino Gaetano e un trittico dedicato alla sorella Mia Martini (Luna, Zona venerdì, che descrive il giorno della morte di Mimì e Mufida – che vuol dire sorella in arabo).
Una curiosità: Ermanno Scervino, lo stilista fiorentino, suo amico da sempre, le ha regalato un abito realizzato su misura per lei e verrà a vederla la sera del concerto a Montecatini".