As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Anche Loredana Berté sceglie il Teatro Verdi - come altri artisti nelle passate stagioni, fra cui Anna Oxa, Al Bano, Umberto Tozzi – per la data zero del suo nuovo tour, in programma sabato 18 gennaio alle ore 21. L’arrivo a Montecatini è previsto per stasera, per iniziare domani le prove: una suite di almeno 70 metri quadri, ma niente fiori né cioccolatini, in ogni città in cui va, infatti, la regina del rock nostrano per sentirsi a casa, vuole solo lenzuola bianche, perché l’arredo sia il più neutro possibile.
Loredana l’antidiva per eccellenza, “è precisa e pignola – dice la sua manager e assistente Francesca Losappio – d’altronde è una vergine ascendente vergine, maniaca della pulizia e abitudinaria: la mattina prende sempre due espressi super ristretti e bollenti. E’ una persona speciale che riesce a instaurare un rapporto familiare con i suoi collaboratori, infatti, dopo i concerti a volte ci troviamo a giocare a burraco tutti insieme ed è capace, se le va un gelato dopo cena, di mangiarselo seduta sul marciapiede”.
Anticipazioni sul concerto, il look è ovviamente top secret, ma sarà senz’altro nero e in linea con la sua anima rock, anche se - precisa la manager - Loredana vuole stare comoda, quindi non ci saranno molti cambi d’abito. Per quanto riguarda la scaletta i brani saranno quelli dei suoi quarant’anni di carriera, ma l’apertura è affidata a quello che Loredana chiama “lo schiaffone” cioè Re, il brano che presentò a Sanremo nel 1986 con il pancione. Poi ci saranno tre omaggi: a Tenco, De André e Rino Gaetano e un trittico dedicato alla sorella Mia Martini (Luna, Zona venerdì, che descrive il giorno della morte di Mimì e Mufida – che vuol dire sorella in arabo).
Una curiosità: Ermanno Scervino, lo stilista fiorentino, suo amico da sempre, le ha regalato un abito realizzato su misura per lei e verrà a vederla la sera del concerto a Montecatini".