Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Sinistra per Buggiano apre al Pd, ma "servono nuova stagione e discontinuità con attuale compagine amministrativa"

14/1/2014 - 10:48

Sinistra per Buggiano, un raggruppamento che raccoglie esperienze politiche della sinistra, dell’ambientalismo, del pacifismo e della cittadinanza attiva, ha presentato al Pd buggianese una proposta di alleanza per le prossime elezioni amministrative.


"Il documento inviato al Pd contiene proposte programmatiche e la descrizione del profilo che dovrebbe possedere la prossima compagine amministrativa.


La parte programmtica è aperta, anche se alcuni punti sono ritenuti fondamentali (urbanistica); quanto alla composizione del governo del Comune, si indica chiaramente una discontinuità rispetto al profilo della compagine che sta per concludere il suo lavoro. 

 

Sinistra per Buggiano valuta in modo articolato l’esperienza della giunta Bettarini, dalla quale segna una distanza su aspetti cruciali quali la pianificazione territoriale e la tutela ambientale e paesaggistica, le cosiddette “buone pratiche del governo locale”, la qualità dei processi decisionali.

 

La proposta perciò indica la necessità di una nuova stagione, che metta al centro dell’azione amministrativa le “buone pratiche” nei diversi campi della sostenibilità e nella costruzione dei processi decisionali, che sviluppi nuove idee e progetti e che sia centrata su una diversa alleanza politica.

 

Nel documento si circostanzia la necessità di far emergere le risorse umane più vitali sul piano delle conoscenze, dei contenuti e delle esperienze, rintracciabili nel Partito Democratico, nelle forze della sinistra, negli ambiti dell’ambientalismo e della cittadinanza attiva, immettendo nel sistema politico-amministrativo forze nuove, idee e culture fresche per interpretare le decisive innovazioni nel governo della comunità richieste dal difficile tempo presente e imprescindibili per un futuro sostenibile. 

 

Questa prospettiva non deve essere interpretata come una semplicistica svalutazione del lavoro amministrativo svolto negli ultimi dieci anni. Sinistra per Buggiano ritiene però che si debba ragionevolmente riconoscere la necessità di offrire risposte diverse e adeguate al tempo che viviamo.

 

Per la guida della proposta elettorale, il documento chiede al Pd di ricercare una figura condivisa ed esperta, capace di raccogliere consensi anche al di fuori delle rispettive aree di influenza, aprendo un dibattito più stretto con la società locale, con le sue organizzazioni e con le diverse istanze che da esse emergono. Nel caso in cui il Pd ritenga non di suo interesse questa prospettiva, Sinistra per Buggiano parteciperà comunque all’evento elettorale con una sua proposta, che avrà le caratteristiche larghe e inclusive tratteggiate nel documento".

Fonte: Sinistra per Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: