Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tra 10 giorni scadrà il bando di gara per l'installazione di circa 40 telecamere di videosorveglianza. Le apparecchiature video andranno a sostituire i vecchi apparecchi già esistenti o a coprire zone escluse dal sistema di videosorveglianza fino a oggi (per i dettagli sul posizionamento si legga http://www.valdinievoleoggi.com/a33980-in-arrivo-38-nuove-telecamere-per-la-videosorveglianza-ecco-dove-verranno-posizionate.html ).
Le immagini catturate dalle telecamere verranno inviate in tempo reale negli uffici di vigli urbani, carabinieri e polizia, in modo che la situazione sia sempre sotto controllo durante tutto l'arco delle 24 ore. “Non vogliamo certo militarizzare la città - ha riferito il sindaco Bellandi - ma è tangibile lo sforzo dell'amministrazione nel rendere Montecatini più sicura e vivibile per cittadini e turisti”
Il Comune ha stanziato circa 180mila euro per le dotazioni elettroniche necessarie, anche se ancora non è chiaro se le telecamere verranno acquistate o solamente affittate. Il progetto di videosorveglianza dovrebbe essere pronto per fine primavera.
Inoltre il sindaco Bellandi ha fatto sapere che il sistema di videosorveglianza coinvolgerà anche le due stazioni ferroviarie di Montecatini: le telecamere all'interno del fabbricato viaggiatori saranno collegate con il presidio Polfer di Pistoia, da dove gli agenti potranno intervenire in caso di necessità.
Questo secondo progetto di videosorveglianza, progettato in collaborazione con Rfi (la divisione di Trenitalia che cura le infrastrutture), dovrebbe coinvolgere anche tutte le altre stazioni della tratta di Lucca – Firenze, in modo da aumentare la sicurezza dei viaggiatori soprattutto nelle ore serali e notturne.
Ancora telecamere, ma di diversa natura, arriveranno a Montecatini Alto: domani una ditta specializzata farà un sopralluogo per valutare i lavori necessari per la realizzazione della Ztl. In progetto c'è l'installazione di tre telecamere di controllo dei varchi di accesso al centro storico in corrispondenza degli attuali cartelli di zona traffico limitato, spesso ignorati dagli automobilisti indisciplinati.
di Francesco Storai