Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Si è rischiata la tragedia per il caso di tbc scoperto all’alberghiero «Martini». Il ragazzino di 16 anni di Prato ha rischiato grosso, come dice la madre, perchè all'ospedale di Prato avrebbero sbagliato la diagnosi. Il ragazzino continuava a sputare sangue, ma gli era stata diagnosticata una polmonite. Al Tirreno la mamma del ragazzo racconta che i fatti risalgono al 13 dicembre quando il figlio torna a casa da scuola dicendo che sul treno a causa di un colpo di tosse gli era uscito sangue dalla bocca. Al pronto soccorso dell'ospedale vengono mandati dall'otorino, che non rileva lesioni né al naso né in gola. Tornati al pronto soccorso i medici sospettavano una polmonite, ma anche un contagio di qualche battero, ma i risultati hanno dato esito negativo. Il ragazzo è stato comunque ricoverato per una notte, ma continuava a vomitare sangue. L'indomani è stato dimesso con diagnosi di polmonite medio basale, con una cura di antibiotici a casa ed eventuale mantoux per l'8 gennaio. Il 18 dicembre la famiglia lo porta al Meyer dove la Mantoux risulta positiva alla Tbc, gli fanno una Tac da cui risulta che ha i polmoni molto compromessi, che il battero si era “mangiato” gran parte dei polmoni.