A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono bastati 20 minuti per ridurre in cenere tutto il lavoro di Lino Fiorini, commerciante ambulante di Massa e Cozzile. L’uomo, che vive con la giovane figlia in una casa in campagna poco distante dal centro di Cozzile, in località Bozzo, ha visto bruciare parte della casa e tutto il magazzino, contenente le forme di formaggio della stagione pronte per la vendita, e le due celle frigorifero per la conservazione dei formaggi. «Quello che rimane - racconta alla Nazione Lino - è solo il furgone che utilizzavo per la vendita, il resto è andato bruciato. Tutta la mia attività era in questo magazzino».
Secondo il commerciante, tutto sarebbe iniziato a causa di un corto circuito avvenuto a una delle due celle frigorifero. Erano circa le sei del mattino quando le fiamme hanno raggiunto alcuni teli di plastica e le cassette delle olive, ma è arrivando al tubo del gas che la situazione è diventata incontrollabile. Se le fiamme avessero varcato anche la soglia della porta dell’abitazione, prima che Lino si accorgesse di ciò che stava accadendo, poteva essere una strage.