Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Inquinamento elettromagnetico: secondo dati ancora non ufficiali le radiazioni sono sotto i limiti

17/1/2014 - 9:23

Concluso il ciclo di monitoraggio dell’inquinamento elettromagnetico delle antenne dei telefonini. A breve saranno resi pubblici i dati ufficiali sulla quantità di radiazioni che vengono emesse dalla decina di stazioni radio base ubicate in città e alle quali pare che a breve se ne aggiungerà anche una a Grotta Giusti. Ancora non c’è niente di ufficiale, ma sembra che i dati forniti dalle misurazioni non superino quelli della scorsa misurazione. L'asessore all'ambiente Maria Formica alla Nazione dice che per ora il valore massimo di radiazioni registrato si aggira intorno agli 0,9 volt per metro, mentre il limite di emissioni sostenibili stabilito per legge è di 6 volt. I rilievi sono stati fatti nei punti dove sono sono ubicate le antenne e cioè al parcheggio di via Maestri del Lavoro, allo stadio Strulli, in via Pirandello e a Cintolese in via Bracona e nei luoghi sensibili come vicino alle scuole e ai centri sanitari oltre che nelle abitazioni che ne avevano fatto richiesta. A chi è interessato il dossier sarà inviato per posta direttamente a casa.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/1/2014 - 12:52

AUTORE:
marco

caro amico, le antenne emettono radiazioni em di livello tale da coprire con poche installazioni la massima superficie di territorio, e alle compagnie non gli importa un tubo se chi e' vicino alle antenne si becca il massimo delle radiazioni. Lo possono fare grazie a una legge permissiva che sarebbe ora di rivedere. Il loro scopo e' fare utili, e sono tanti, magari anche sufficienti a foraggiare chi dovrebbe essere preposto a contrastarle. Chi scrive caro amico non vuole togliere le antenne ne' i cellulari,sono una conquista tecnologica importante, ma perche' metterle vicino alle case? Perche' non utilizzare le fibre ottiche per frazionare le installazioni? Tutto questo ha un costo, certo, ma con gli utili che ci sono sarebbe il caso che qualcuno la smettesse di "mangiare" e pensasse alla salute della gente. Per finire caro Danilo non si dice "..che lo faccino.." Ciao

22/1/2014 - 20:12

AUTORE:
FABRIZIO

Purtroppo quando sento certe affermazioni rimango veramente sconcertatoi;gli interessi delle amministrazioni comunali prevalgono sulla salute dei cittadini,tanto per alcuni anni non ci sarà la sicurezza accertata che le OM sono dannose e arrecano danni irreversibili.
Io credo comunque che a casa mia nessuno mi possa obbligare a fare qualcosa contro la mia volontà, così come credo che nessuna compagnia telefonica obblighi l'installazione in un posto prefissato senza l'assenso del Comune, questo è quello che ci vogliono far credere..........

22/1/2014 - 16:26

AUTORE:
danilo

E' assolutamente inutile dire a voi che un telefonino funziona "solamente" grazie ad un antenna
che viene posizionata in modo da coprire tutto il territorio(non credo che lo faccino solo per divertimento!).
L'ipocrisia sta nel fatto di volere a tutti i costi l'uso del cellulare, ma non accettare queste famigerate antenne sulle proprie teste (benissimo quando sono sulle teste di altri, invece).
Posso comprendere solamente chi è contrario anche al telefonino(ma non solamente per i figli,caro Fabrizio), solamente loro hanno ragione a lamentarsi!!!!!!

21/1/2014 - 18:05

AUTORE:
marco

che le onde EM sono dannose alla salute oramai lo sanno tutti, si sa anche che i limiti di legge di 6Vm sono talmente alti che chi ci fosse in mezzo tutte le 24 ore avrebbe moltissime probabilità di beccarsi un tumore o cosucce simili. L'assessore fa male a cercare di tranquillizzare la gente con queste misurazioni. Secondo me dovrebbe dire:SECONDO LA LEGGE LA SITUAZIONE E' A POSTO, MA VOI SIETE COMUNQUE A RISCHIO PERCHE' SIETE IMMERSI IN UN CAMPO EM SUPERIORE A 0,02 Vm che e' il limite consigliato da medici esperti del settore, indipendenti.Aggiungo che a questo valore i cellulari funzionano benissimo. Oppure potrebbe stare zitta e non passare da imbonitrice.

21/1/2014 - 5:25

AUTORE:
FABRIZIO

Caro Danilo, il telefonino lo decidiamo noi,ai miei figli il cellulare è vietato, ma non posso vietare che l'antenna di telefonia mobile posta in luogo sensibile invii radiazioni.
E' pura ipocrisia quello che ci scrive la dottoressa sulle rilevazioni che sappiamo benissimo non ci da nessunissima tranquillità.

20/1/2014 - 12:50

AUTORE:
danilo

L'unico posto "sensibile", caro Fabrizio sarebbe il nostro orecchio,dove se vogliamo essere sicuri della nostra salute,compresa quella dei bambini,non bisognerebbe avvicinargli l'oramai "indispensabile" telefonino....
tutto il resto è solo ipocrisia!

18/1/2014 - 6:14

AUTORE:
FABRIZIO

Grazie ancora assessore nel farci partecipi di rilevazioni che non servono a niente!!!!!!
Vicino ai luoghi sensibili non ci vanno installate le antenne di telefonia mobile!!!!!

17/1/2014 - 17:23

AUTORE:
Pippo

Tu sei cellulare esente ?

17/1/2014 - 14:37

AUTORE:
Luciano

Già, ci preoccupiamo delle antenne e delle onde elettromagnetiche, ma se poi non prende il cellulare, allora ci arrabbiamo eccome!

17/1/2014 - 12:18

AUTORE:
marco

tutto va bene, madama la marchesa. C'è ancora qualche giardino libero a Monsummano per mettere queste fottute antenne?