Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L'assessore all'ambiente Maria Formica interviene sul problema elettrosmog.
"Come noto il Comune di Monsummano Terme, relativamente al pericolo d’inquinamento elettromagnetico, ha messo in campo un meccanismo di sorveglianza del territorio partendo da azioni specifiche: ha provveduto ad aggiornare il “Piano delle stazioni radio base”, ha incaricato un laboratorio accreditato e certificato, denominato Idis Srl, ad effettuare le misurazioni ambientali dei campi elettromagnetici delle Srb.
Le rilevazioni sono state effettuate anche presso la scuola elementare Giuseppe Arinci, l’Istituto tecnico statale Francesco Forti, la scuola elementare Donati di Cintolese e il giardino pubblico piazza IV Novembre.
I risultati delle misurazioni hanno escluso un rischio di esposizione a campi elettromagnetici per la popolazione e l’ambiente, con valori ai limiti della rilevabilità analitica. Inoltre nello stesso periodo sono stati eseguite misure dei campi elettromagnetici in altri punti della città (via Maneto, via Diolaiuti, via Ventavoli, piazza Risorgimento e viale Martini) i cui valori sono risultati molto bassi ( tra 0,45 e 0,91 V/m).
Tali dati sono stati diffusi nel settembre scorso nel convegno dedicato all’ambiente, tenutosi a Villa Renatico Martini e sono stati pubblicati sul sito comunale, insieme ai criteri e metodi delle misurazioni. Nel mese di ottobre lo stesso “Organismo certificato Idis” ha eseguito la misura dei campi elettromagnetici presso lo stadio Strulli, ove è presente l’antenna Wind, i cui valori sono risultati anche qui bassi.
Adesso, come preannunciato, il 13 maggio e a settembre effettueremo una campagna informativa sul pericolo di inquinamento elettromagnetico rivolta ai ragazzi della scuola primaria di secondo grado, per fornire informazioni in tema di elettromagnetismo e per educarli a un uso più appropriato del telefonino, considerati i recenti studi scientifici che hanno evidenziato danni alla salute causati “da un uso assiduo” del telefonino cellulare.
Naturalmente il Comune continuerà a tenere alta l’attenzione sulla tematica dei campi elettromagnetici utilizzando gli strumenti a sua disposizione, anche continuando a mantenere posizioni contrastanti verso i gestori di telefonia mobile in difesa ed a tutela della salute dei cittadini e dell’ambiente".