A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
I consiglieri comunali d'opposizione Salvatore Leggio (Pescia Futura), Roi Giorgi (Pd) e Marco Niccolai (Pd), intervengono sulla vicende che sta vivendo la casa di cura San Domenico.
"La gestione della “Casa di cura San Domenico” mostra, ogni giorno che passa, contorni e dettagli sempre più incredibili. Non vogliamo soffermarci sulla cronaca della vicenda, di cui la stampa ha già portato all’attenzione lo stato delle cose, ma riteniamo invece opportuno fare un passo avanti perché si faccia chiarezza su quanto è avvenuto in questi anni e sulle vicende che hanno portato le cose allo stato attuale e che ormai tutti conosciamo.
A quanto ci risulta la situazione è tale che solo una presa di posizione forte e decisa potrà salvare questa struttura assistenziale che negli anni è stata un fiore all’occhiello nella cura degli anziani: abbiamo preparato quindi una mozione che iscriveremo alla discussione nel primo consiglio comunale utile, nella quale chiederemo un commissariamento della Casa di cura: questa ci pare la sola strada da percorrere perché si possa addivenire al suo risanamento economico e a far emergere, senza nessuna reticenza, i profili di responsabilità che emergessero in tale azione.
A nostro avviso un pronunciamento favorevole dell’assemblea consiliare in questo senso darà alla città un segnale di impegno e serietà nell’affrontare il nodo della questione, vale a dire impegnarsi a individuare chi, come e quando si è prodotta questa situazione.
Resta inteso che ci batteremo affinché questa situazione non sia l'inizio della fine per una struttura che riteniamo fondamentale per la nostra città, ma che sia solo l'inizio di un capitolo assolutamente nuovo che dovrà portare il nosocomio di S. Domenico a un ruolo centrale nello scenario del nostro comprensorio".