Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Le gravissime vicende che riguardano la Casa di riposo San Domenico - spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - non devono certo sfregiare la professionalità di tanti operatori che fanno vivere le residenze per anziani nella nostra provincia. Strutture che, in questi anni, ho visitato varie volte parlando sia con gli operatori che con gli ospiti.
La vicenda San Domenico dimostra che, più che la tipologia di proprietà (privata o pubblica), il tema vero è quanto sia incisivo e forte il controllo sugli standard di servizi. La Casa di riposo San Domenico ha natura pubblica: purtroppo il difficile anno che sta vivendo, prima con le rilevanti problematiche legate alla gestione Covid19 e adesso con l'indagine della Procura, dimostra che non è essenziale la natura giuridica (privata o pubblica) ma quanto sia efficace il controllo da parte di chi ne ha compiti specifici. In ogni caso la gravissima vicenda che riguarda il San Domenico non può in nessun modo mettere in discussione l'apprezzamento per il prezioso lavoro che gli operatori delle Rsa svolgono ogni giorno e che hanno svolto in questi mesi di emergenza sanitaria.
L'Asl ha seguito con attenzione il lavoro di tutte le Rsa della nostra provincia a maggior ragione durante il pieno dell'emergenza sanitaria e, a differenza di altri territori anche a noi vicini, non è mai intervenuta in via sostitutiva commissariando le strutture. Chi ha sbagliato sarà perseguito secondo le leggi vigenti: ciò non può infangare la dedizione e l'impegno quotidiano di tante persone e la discussione che si è aperta nei mesi scorsi a livello regionale sul futuro delle Rsa dovrà prendere in esame tutti questi aspetti."