A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
"Le gravissime vicende che riguardano la Casa di riposo San Domenico - spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - non devono certo sfregiare la professionalità di tanti operatori che fanno vivere le residenze per anziani nella nostra provincia. Strutture che, in questi anni, ho visitato varie volte parlando sia con gli operatori che con gli ospiti.
La vicenda San Domenico dimostra che, più che la tipologia di proprietà (privata o pubblica), il tema vero è quanto sia incisivo e forte il controllo sugli standard di servizi. La Casa di riposo San Domenico ha natura pubblica: purtroppo il difficile anno che sta vivendo, prima con le rilevanti problematiche legate alla gestione Covid19 e adesso con l'indagine della Procura, dimostra che non è essenziale la natura giuridica (privata o pubblica) ma quanto sia efficace il controllo da parte di chi ne ha compiti specifici. In ogni caso la gravissima vicenda che riguarda il San Domenico non può in nessun modo mettere in discussione l'apprezzamento per il prezioso lavoro che gli operatori delle Rsa svolgono ogni giorno e che hanno svolto in questi mesi di emergenza sanitaria.
L'Asl ha seguito con attenzione il lavoro di tutte le Rsa della nostra provincia a maggior ragione durante il pieno dell'emergenza sanitaria e, a differenza di altri territori anche a noi vicini, non è mai intervenuta in via sostitutiva commissariando le strutture. Chi ha sbagliato sarà perseguito secondo le leggi vigenti: ciò non può infangare la dedizione e l'impegno quotidiano di tante persone e la discussione che si è aperta nei mesi scorsi a livello regionale sul futuro delle Rsa dovrà prendere in esame tutti questi aspetti."