L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
"Dell'articolo che mi riguarda, pubblicato in data odierna in cronaca locale, ritengo utile evidenziare quanto segue:
- Il Congresso è finito e mi risulta che ad oggi Renzi sia il Segretario di tutto PD. Pertanto la qualifica di " renziani" è del tutto inopportuna e fuorviante, ed ogni ulteriore insistenza ha un sapore più strumentale che sostanziale.
- Comprendo il fastidio degli sconfitti, ma sarebbe l'ora di accettare anche l'esito del Congresso territoriale che mi ha voluto Segretaria dell'Unione Comunale di Pieve a Nievole. Incarico che cerco di svolgere col massimo impegno, spirito di servizio ed 'imparzialità.
- Per quanto riguarda la mia posizione di assessore e segretaria, nonchè quella di alcuni membri della segreteria richiamati nell'articolo sopra citato, già il 26 novembre u.s. ho inviato un quesito sul tema alla Commissione provinciale di garanzia per avere indicazioni sulle decisioni conseguenti, che adotterò immediatamente dal momento che non intendo creare difficoltà nè all'Ammistrazione nè al Partito. Di questa mia richiesta è stata debitamente informata l'Assemblea. Ad ogni buon conto le mie dimissioni dall'incarico amministrativo sono già sul tavolo del Sindaco, pronte ad essere formalizzate non appena La Commissione mi comunicherà le sue decisioni.
Ciò detto,mi permetto una considerazione.
Siamo un Partito politico e non un'aula giudiziaria.La nostra forza sta nelle idee e nelle proposte. Andare avanti a carte bollate ha poca sostanza sul piano politico e si presta solo essere interpretato come espediente per mascherare un qualche forma di debolezza.
Guardiamoci intorno: La nostra gente ha bisogno di progetti concreti e di speranza.
Saranno le risposte a queste attese e non altro che faranno la differenza alle primarie del prossimo 9 marzo.
Vi ringrazio dell'attenzione e porgo saluti cordiali
Iana Lari