L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
PIEVE A NIEVOLE - La neo-segretaria del Pd Iana Lari e il segretario uscente Maurizio Bozzaotre prendono posizione sulle polemiche relative al recente congresso del Pd di Pieve a Nievole con un comunicato congiunto.
"Riteniamo doveroso intervenire per smentire nel modo più categorico l’articolo recentemente apparso sulla stampa. Il congresso appena concluso è stato un bel congresso: aperto, vivace, largamente partecipato. In sintesi, se la competizione fra i due candidati poteva servire, com’è servita, ad avvicinare o riavvicinare gli elettori al partito, il risultato ottenuto è motivo di grande soddisfazione da ambo le parti e costituisce un patrimonio di cui tutti sono chiamati a fare buon uso.
Nei giorni immediatamente successivi, attraverso un rapido scambio di idee e di reciproca disponibilità, abbiamo potuto constatare la comune volontà di lavorare insieme per unire e rafforzare questo patrimonio, oltre a proseguire il processo di rinnovamento precedentemente avviato.
Per quanto riguarda le prossime elezioni amministrative, ci preme sottolineare che ogni anticipazione è falsa e prematura, dal momento che fino a oggi l’argomento non è stato esaminato e che l’individuazione dei soggetti da candidare è subordinata agli esiti di un percorso ben preciso, condiviso da entrambi, come risulta agli atti del congresso.
Questa è la situazione. Oltre ci sono solo voci e chiacchiere degne della peggiore tradizione di paese. Se, tuttavia, qualcuno, da una parte o dall’altra, ritiene di avere elementi oggettivi sufficienti a dimostrare eventuali scorrettezze, può sempre rivolgersi ai competenti organismi di garanzia, se non altro per sgombrare il campo da ogni forma di dubbio o di sospetto.
Concludiamo porgendo un sentito “grazie” a tutti gli iscritti che hanno partecipato al nostro congresso, indipendentemente dalla scelta operata, e rivolgeriamo un invito a tutti coloro che hanno appoggiato le due candidature a sostenere il Partito Democratico tutti insieme e convintamente, anche in vista delle prossime sfide che andremo ad affrontare".
Foto tratta dal Tirreno