Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Gli Shoemakers chiudono il girone di andata da imbattuti con la vittoria sofferta a Porcari contro i Gladiatorius grazie un ultimo quarto perentorio che scaccia le incertezze dei primi 30 minuti. Ancora 4 ciabattini in doppia cifra, e prova corale di spessore di una squadra che mette da parte le individualità per il bene comune.
Gli Shoemakers partono contratti con Porcari che detta il ritmo della gara e guida nel punteggio, 8-5 nei primi minuti. Gli Shoemakers si fanno soprendere dal movimento senza palla degli avversari che producono tiri ad alta percentuale in area ed in attacco sono troppo statici a causa anche del freddo all'interno del palazzetto di Porcari che non ha permesso ai ciabattini un adeguato riscaldamento pregara.
Gli Shoemakers arrancano, costretti a giocare ad un ritmo troppo basso e senza mai la possibilità di correre in campo aperto. La zona 3-2 di Porcari imbriglia ancora di più i ciabattini che a metà secondo periodo sono sotto 20-26. Con 6 punti a fila di Breschi gli Shoemakers si riscuotono, stringono le maglie in difesa e producono un parziale di 15-7 con cui passano in vantaggio a fine primo tempo.
Nella ripresa gli Shoemakers partono nuovamente contratti, le idee non sono chiare a i Gladiatorius ne approfittano per tornare in vantaggio nei primi minuti. A compromettere le cose c'è l'arbitraggio ampiamente scadente, che usa due pesi e due misure per valutare i contatti. L'arbitro permette a Porcari colpi proibiti e penalizza gli Shoemakers con una serie di fischi che fanno sprofondare i ciabattini anche a -9 sul 40-49 a pochi minuti dalla fine del periodo. Gli Shoemakers non ci stanno e iniziano la rimonta. A 1 minuto dalla fine del terzo quarto a seguito dell'ennesimo fischio inspiegabile contro gli Shoemakers fioccano tecnici e 1 espulsione (Danesi) che cambiano l'inerzia della gara.
Infatti dal 40-49, gli Shoemakers arrabbiati, piazzano un parziale di 21-5 che li riporta avanti nel punteggio sfruttando il metro arbitrale che al contempo cambia, permettendo agli Shoemakers un gioco più fisico. Diolaiuti nel parziale segna un canestro importante dall'angolo tornando in difesa esultando. Della sua reazione ne traggono beneficio gli Shoemakers che grazie a due triple di importanza capitale di Cartacci vanno avanti 61-54 nel punteggio. Porcari è stretta nella morsa dei ciabattini e deve arrendersi 58-70.