Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
All'Istituto San Giuseppe si parla inglese: conclusa la settimana "intensiva" con le maestre madrelingua

30/1/2014 - 12:08

Per il terzo anno consecutivo si parla inglese alla scuola dell’infanzia San Giuseppe. Sta per terminare la seconda settimana intensiva del progetto “Improve your English” e, data l’occasione, la scuola invita a partecipare tutti coloro che fossero interessati domani dalle ore 9 alle 13 in via Montebello, 51 (per info: 0572-771481; sangiuseppemonte@liberidieducare.it).


Durante l’anno i bambini seguono un programma bilingue con una maestra madrelingua, teacher Karen ma, per due settimane intere, sono coinvolti con una maestra speciale, teacher Claire Frances Hutson. Questa settimana è dedicata particolarmente a una prima conoscenza (3 anni) e all’approfondimento (4-5 anni) della lingua e della cultura degli Stati Uniti d’America. La settimana di novembre era invece dedicata alla conoscenza della Gran Bretagna.

 

Passando per le classi si vedono i bambini imparare l’inglese velocemente, in modo quasi automatico, ripetendo le parole delle filastrocche, delle routine, riconoscendo e nominando le parti del corpo: usano indifferentemente hand e mano, please e per favore. Giocano con i colori della bandiera stelle e strisce, con la corona della Statua della libertà e fanno colazione con muffins e fruit juice.


Teacher Claire è nata e cresciuta a Mobile, in Alabama, negli Stati Uniti. È lei che garantisce ai piccoli della scuola una familiarità immediata alla lingua straniera, con canzoncine, termini e indicazioni che li aiutano a imparare in modo semplice e naturale l’inglese.


Il successo di questa esperienza ha sorpreso lei per prima: “Avevo cominciato con il programma “Improve your English” nelle scuole del gruppo – spiega teacher Claire – ma questa esperienza quotidiana è davvero incredibile. I bambini imparano velocemente e in modo quasi automatico”.

 

I risultati sono immediati: “Le routine in inglese e la musica sono molto utili: i piccoli hanno ormai familiarità con i termini inglesi e soprattutto con la pronuncia. Sono in grado di cogliere le parole anche di canzoni più complicate, e di pronunciare perfettamente i termini”. Anche i più piccoli beneficiano di questo metodo: “I bambini di tre anni non parlano immediatamente, ma immagazzinano termini e definizioni che riemergono in seguito. Un sistema che li avvantaggerà anche in futuro nell’acquisizione di ulteriori lingue straniere”.

Fonte: Istituto San Giuseppe
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: