Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Per una settimana all'istituto San Giuseppe si parla solo inglese

8/2/2013 - 19:27

Nella settimana dall’11 al 16 febbraio l’Istituto San Giuseppe di Montecatini Terme diventa inglese nell’English Week, programma che rientra nel più generale e significativo progetto “Improve your English”.


Fin dalla sezione Primavera (24 mesi) ogni settimana i bambini studiano e giocano con un insegnante madrelingua con il desiderio e l’obiettivo di frequentare – al quinto anno della scuola primaria – una settimana di studi all’estero.


Questa settimana tuttavia i nostri allievi seguiranno attività, didattiche e formative, o in lingua o aventi a tema la lingua e la cultura inglese con la compagnia non solo della maestra madrelingua, ma anche del lavoro collegiale delle altre. Il tempo della mensa, della merenda, il gioco o il sonnellino, nonché le discipline curricolari per la scuola primaria, offriranno la possibilità di conoscere terre, poesie, costumi, tradizioni (Shrove Tuesday, Ash Wednesday, Saint Valentine’s Day), canti, giochi e cibi di un popolo non così troppo lontano dal nostro.


A seconda dei livelli, infatti, facendo geografia si studieranno le caratteristiche fisico-politiche del paese, con storia si vedranno la nascita e l’affermazione del Regno Unito fino alla creazione degli altri stati anglofoni, con Italiano e musica si apprezzeranno brani di autori significativi.


Lavorerà in inglese anche la segreteria: avvisi e comunicazioni cartacee o sul portale saranno fatte in lingua così da favorire la partecipazione anche delle famiglie e di tutti coloro che avranno la possibilità di incontrare il personale scolastico.


Il coinvolgimento di tutto l’istituto nasce dalla constatazione che, infatti, imparare una lingua straniera quasi contemporaneamente con la lingua materna ha come fine quello di semplificare l’apprendimento della stessa, in quanto è ampiamente dimostrato che i bambini, particolarmente dai 3 ai 5 anni, dimostrano una duttilità ed una plasticità cognitive uniche nelle varie fasi di crescita. La lingua inglese, prima ancora che una struttura grammaticale e sintattica, altro non è che un insieme di suoni a cui i piccoli si avvicinano e che riescono a riprodurre ed a memorizzare con facilità.


È possibile consultare le programmazioni di ogni classe nelle relative sezioni di ogni ordine (www.liberidieducare.it. Per informazioni: tel. 0572-771481 o sangiuseppemonte@liberidieducare.it) e tutti sono invitati a partecipare per condividere con noi questa sfida: The more the merrier...

Fonte: Istituto San Giuseppe
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: