L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Roberto Benedetti (Nuovo Centridestra) interviene per stabilire alcune regole in vista dele prossime elezioni amministrative.
«In una serie di incontri con gli esponenti territoriali del Nuovo Centrodestra nella provincia di Pistoia – a cui ha preso parte anche il consigliere regionale di Più Toscana/Ncd Antonio Gambetta Vianna – abbiamo preso in esame la situazione locale in vista delle prossime elezioni amministrative. Innanzitutto, abbiamo la comune intenzione di privilegiare le alleanze di centrodestra in tutti i Comuni. Siamo poi convinti di ribadire il sostegno ai sindaci uscenti, purché questi sciolgano le loro riserve rendendosi in tempi brevi disponibili a una ricandidatura.
Anche per i Comuni con meno di 15.000 abitanti confermiamo che il percorso più democratico per individuare candidati condivisi ed autorevoli sia rappresentato dalle elezioni primarie. Sull’argomento, ricordiamo di aver già siglato nelle scorse settimane con Forza Italia un accordo a livello provinciale tradottosi nella firma di un comunicato congiunto e rafforzato dalle scelte già operate in questo senso a Montecatini.
Sollecitiamo un incontro con le altre forze di centrodestra al fine di esaminare le situazioni dei vari Comuni della provincia di Pistoia chiamati al voto così da procedere sulla via delle primarie».