Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La cordinatrice locale del Nuovo Centrodestra, Alice Manna, prende le distanze da Roberto Benedetti e ricorda che solo con la vittoria di Bellandi la Motroni avrà rappresentanza in consiglio comunale.
"Con stupore leggiamo dell'appoggio di Roberto Benedetti, coordinatore del Nuovo Centro Destra, a favore di Riccardo Sensi. Le sue parole appaiono estranee alla collocazione dell'Ncd sia a livello nazionale, dove governa con il centrosinistra di Matteo Renzi, sia a quello europeo.
Pare che ormai Benedetti sia solo un dissidente all'interno di un partito che smentisce in continuazione le sue affermazioni. Pensavamo che quanto espresso dal deputato europeo Antoniozzi in merito all'appoggio dell'Ncd a Silvia Motroni a Montecatini avesse posto fine alla querelle tra il circolo posticcio dell'Ncd di Marco Leone, costruito ad arte per generare confusione nell'elettorato, e quello ufficiale della quale sono presidente come certamente ricorderà Benedetti dato che fu lui stesso a conferirmi tale incarico.
Benedetti deve decidere dove intende stare, se nel vecchio centro destra dal quale è uscito molto velocemente, o rappresentare le istanze del nuovo centro destra. Colgo ancora una volta l'occasione per invitare tutti gli elettori dell'Ncd di Montecatini a dare visibilità e rappresentanza al programma di Silvia Motroni che, come noto, diventerà progetto fattibile solo con l'elezione del sindaco uscente Giuseppe Bellandi".