Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I consiglieri comunali Maurizio Di Vita (Pd), Salvatore Leggio (Pescia Futura), Antonio Giuntoli (Pescia Futura) e Marco Niccolai (Pd), intervengono per annunciareb la loro non partecipazione al consiglio comunale.
"La situazione finanziaria del Comune è sempre piu preoccupante e, con il dissesto che purtroppo di sta avvicinando, si vuole aggravare ancora di più la situazione riconoscendo quasi un milione di euro di ulteriori spese fuori bilancio in uno degli ultimi consigli comunali della legislatura.
Le informazioni su questi debiti sono state per l'ennesima volta sommarie e, dopo la recente sentenza della Corte dei Conti, c'è da chiedersi quanto siano effettivamente sostenibili in rapporto alla situazione finanziaria del Comune.
Dopo aver esercitato finora una grande responsabilità, questa volta siamo costretti a dover prendere le distanze da questo modo di amministrare scegliendo di non partecipare al consiglio comunale di stasera. Il consiglio comunale si riunisce ormai ogni due mesi, quando dovrebbe riunirsi almeno mensilmente, a dimostrazione della situazione di immobilismo in cui versa l'attuale amministrazione.
Il consiglio questa volta è stato convocato in via straordinaria e vorremmo capire l'urgenza, forse quella di non permettere un esame approfondito o una discussione più compiuta dei punti all'ordine del giorno ma di portarli velocemente all'approvazione? Questo silenzio va squarciato e noi inizieremo a farlo, con questo gesto e con altre iniziative pubbliche.
I cittadini devono sapere che i consiglieri dell'opposizione non vogliono essere compartecipi di questo perdurante modo di intendere il consiglio comunale e l'amministrazione di questa città, che dura da troppo tempo e che ci ha portato sull'orlo di un baratro.
La maggioranza, o quel che rimane di essa, si assuma la responsabilità fino in fondo di compiere questi atti che sono, come già avvenuto ad esempio rispetto ai vari bandi dei parcheggi, autentiche ipoteche sul futuro del nostro Comune".