Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il vicesindaco Ennio Rucco replica a Silvia Motroni sulle sedi da asegnare a scuola albreghiera, polizia e guadia di finanza.
"Sul tema delle future sedi per la scuola alberghiera e per polizia di Stato e Guardia di finanza ritengo opportuno chiarire alcuni aspetti dopo l'intervento della candidata a sindaco Silvia Motroni.
Innanzitutto l'amministrazione comunale e di conseguenza il sindaco non hanno competenze dirette in materia, che fanno capo alla Provincia e al dirigente scolastico per quanto concerne la scuola Alberghiera e ai Ministeri dell'Interno e dell'economia per quanto concerne la futura sede di Polizia di Stato e Guardia di Finanza.
Ne consegue che le valutazioni e le decisioni sulle sedi non spettano al Comune, che nel caso in questione ricopre il ruolo di ente territoriale che mette a disposizione proprietà, nel tentativo complesso di dare il proprio contributo a una pluralità di soggetti istituzionali bisognosi di nuove strutture, con la variabile ormai nota della mancanza di fondi che interessa tutti i soggetti coinvolti.
Lasciamo quindi che siano Provincia, dirigente scolastico e ministeri a individuare le idonee scelte strutturali e occupiamoci come comunità di dare il nostro contributo affinché i benefici di questi progetti possano ricadere sul territorio.
Come dicevo va però evidenziato che gli investimenti provinciali e ministeriali sono bloccati. Addirittura Polizia e Guardia di Finanza, come tutti gli enti pubblici, hanno difficoltà legislative a contrarre canoni di locazione (di investimenti neanche a parlarne) con la conseguente necessità di individuare complesse formule tecniche per realizzare i progetti, che stanno richiedendo mesi di lavoro.
Mi solleva comunque il fatto che Motroni convenga con gli interessati sul fatto che alla scuola alberghiera più che un ristorante occorre una nuova sede per dare risposte ai tanti ragazzi esclusi ogni anno e che Polizia di Stato e Guardia di Finanza possono stare in una sede unica. Questa però dovrà essere sufficientemente ampia, in grado di garantire anche l'ospitalità notturna per eventuali agenti aggiuntivi nel periodo stagionale e dotata di spazi esterni per i mezzi.
Questi due impegni sono obiettivi raggiungibili e in stadio avanzato, come amministratori continueremo a muoverci nel solco del rispetto delle competenze di ciascuna istituzione e con la necessaria apertura verso scelte che siano praticabili e sostenibili.
Il fatto che Motroni concordi con noi su queste necessità e sulla possibilità di riconvertire le sedi di via Garibaldi e viale Adua è un incentivo a proseguire nella stesura dei protocolli".