Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comune sempre più smart, con la nuova App cittadini e amministrazione sono sempre più vicini. La presentazione si è tenuta presso la sala del consiglio della sede comunale di Margine Coperta alla presenza del sindaco Marzia Niccoli e dell’assessore all’informatizzatione e vicesindaco Carlo Bartolini.
L’App, gratuita e intuitiva, è semplice da usare ed è dedicata alla partecipazione del cittadino alla vita del Comune. Consente non solo di visualizzare notizie e aggiornamenti dell'amministrazione, ma anche di consultare numeri utili, collegarsi con gli uffici per inviare e richiedere informazioni e richieste. Ma soprattutto la possibilità di inviare, geolocalizzandosi, segnalazioni di problematiche e disservizi in tempo reale con fotografie scattate istantaneamente. Con l'effetto di favorire il dialogo e facilitare l'intervento sul territorio. Altro aspetto importante è quello turistico: gli itinerari trekking possono essere percorsi attraverso la geolocalizzazione in massima sicurezza e guidati con semplicità, utilissimo sia per i visitatori della Valdinievole ma anche per i turisti che non conoscono il territorio.
"Un percorso importante per il Comune – spiega il sindaco Marzia Niccoli – perchè l'innovazione è un tema che ci sta a cuore e sappiamo che ha come effetto finale il bene della comunità. Offrire ai cittadini la possibilità di avere un filo diretto con il Comune – aggiunge - non solo ci gratifica, ma rappresenta il segnale di un territorio che cresce e crea più opportunità di sviluppo".
"Essere smart vuol dire acquisire quel senso di modernità che come amministrazione abbiamo sempre voluto dare nella gestione del nostro Comune – afferma l'assessore all’informatizzatione Carlo Bartolini. Una grande soddisfazione – aggiunge – perchè in questo modo abbiamo cercato di aprire ancora di più le porte del Comune alla cttadinanza, è una innovazione che ci rende orgogliosi e ci auguriamo venga fortemente utilizzata. Si tratta di uno strumento ancora più partecipativo che avvicina le istituzioni ai citttadini tenendo presente comunque che fisicamente le porte del Comune, e dei suoi uffici, resteranno sempre aperte".
L'App è già disponibile, per scaricarla basta cercare tra le applicazioni del Comune. È gratuita ed è disponbile per Android e Ios.