A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Terza categoria Il Cerbaia va a Bottegone in una sfida "playoff". In attesa della finale di coppa Toscana, fase provinciale «Filomeno Pezzimenti», in programma mercoledì alle 21 al campo Pistoia Ovest B tra Virtus Bottegone e Valdibure, oggi si gioca la seconda di ritorno in Terza categoria. La classifica è in parte modificata anche perché Olmi, Virtus, Valenzatico e San Piero non hanno giocato causa campo impraticabile.
La capolista attuale è il Valdibure che punterà al successo contro la Ligacutiglianese (Bonelle, 16.30, dirige Scavo); stesso discorso per l’Olmi che non può permettersi passi falsi sul campo del Borgo a Buggiano (Bonelli, Borgo a Buggiano, dirige Balan). Distacchi ridotti tra il terzo e il sesto posto dove sono raggruppate 4 squadre in 3 punti: spicca la sfida playoff tra Virtus Bottegone e Cerbaia (Bastogi, Bottegone, 15, dirige Bianchi), con i pistoiesi sul gradino più basso del podio e la squadra di Maccioni appena fuori dai playoff. Molto interessate al risultato del «Bastogi» saranno Cintolese e Margine Coperta, quarto e quinto della classe: i monsummanesi se la vedranno sul campo del San Piero (Franchi, Agliana, 14.30) mentre i gialloblù con il Valenzatico (Brizzi, Margine Coperta, 18, dirige Chianelli). Il programma è completato da Sarripoli-Ciregliese (Breda, 15, dirige Bisku) e Ferruccia-Veneri (Mollungo, 14.30, dirige Arinci). Mercoledì, si gioca anche l’anticipo tra Ligacutiglianese e Ciregliese (Bonelle, 20.45) mentre il 19 verrà recuperata Olmi-Virtus Bottegone (Vignole, 21).
Sarripoli-Ciregliese 1-1 (Baldi; Torracca)
Borgo a Buggiano-Olmi 2-1 (Schettino, Spinelli; Ferrera)
Buona gara dei giovani borghigiani che si affermano con pieno merito contro il forte Olmi venuto a Borgo per portare a casa i tre punti e che vede adesso il Valdibure allontanarsi.
Ferruccia-Veneri 2-0 (Ravai, Ravai)
Margine Coperta-Valenzatico (Brizzi, ore 18) 2-1.
San Piero-Cintolese 0-1 (Natucci)
Il Cintolese non è più una sorpresa del torneo ed anche oggi mette in luce un buon assetto di squadra e concretezza.
Valdibure-Ligacutiglianese 4-0 (Petruzzi, Pavoni, Petruzzi, Cutini)
Il Valdibure strapazza la volonterosa Ligacutiglianese, che nulla può contro la capolista che dopo la vittoria odierna torna in "fuga". Ancora Pavoni in evidenza.
Virtus Bottegone-Cerbaia (Bastogi, ore 15:00). Rinviata per impraticabilità del campo