Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VOLLEY SERIE C
Vittoria netta per Monsummano contro Borgo a Buggiano

9/2/2014 - 17:45

Si conclude con la vittoria per 3 a 0 dell´Enegan Luce e Gas Monsummano il derby valdinievolino che, sul parquet di Ponte Buggianese, batte l´Elessio Buggiano in modo netto e convincente.

La superiorità di una determinata squadra termale, unita alla poca lucidità di una fin troppo giovane squadra locale, ha reso la gara meno avvincente di quanto si poteva immaginare: poche le emozioni, poca la "suspense" che solitamente sanno dare le due squadre nei loro scontri diretti.

Giannotti e Castagna mettono in campo: Nigi al palleggio in diagonale con Bruni, Bigalli e Farsetti attaccanti di banda, Maltagliati-Grosso al centro e Spadoni a difendere. 

 

Primo set inizio gara piena di tensione da ambo le parti tant´è che dopo il break monsummanese, 0-7 il parziale a favore termale, in poco tempo la situazione si ribalta con Buggiano che si porta in vantaggio 9-7. Cambio in regia nel sestetto bianco blu che inserisce Niccolai al posto di Nigi. Sciolta l´apprensione iniziale il gioco si fa più equilibrato e combattuto fino a metà frazione 14-14 quando un´accelerazione della squadra di Giannotti spezza il set 14-17 poi 15-21. La reazione locale non si concretizza e la logica conclusione porta l´Enegan ad aggiudicarsi il set 20-25.

 

Secondo set si attende la reazione del Buggiano ma il set rimane in equilibrio solo nei primi scambi poi la maggior forza d´urto termale scava il solco portando avanti l´Enegan 19-23 anche se, con i troppi errori al servizio, la squadra di Giannotti non riesce a dare continuità al suo gioco facendo rientrare in partita le locali 23-24. Il punto del 23-25 messo a terra da Farsetti chiude un set.

 

Terzo set dopo un buon avvio che porta le locali di quattro-cinque lunghezze, 11-7, Bruni e compagne riprendono in mano le redini del match impattando sul 16-16. L´ingresso in campo di Fiaschi al posto di Farsetti da nuovo smalto alle termali le quali affettuano il break che porta l´Enegan a chiudere facilmente set 17-25 e partita.

 

Obbiettivo centrato per la squadra del Presidente Castagna che con i tre punti presi tiene il passo delle rivali che la precedono in classifica in attesa dello scontro di Domenica prossima che vede di fronte le prime due della graduatoria provvisoria Pontedera e Empoli in un turno, sulla carta, a noi favorevole che potrà consentirci di accorciare la distanza dalla vetta.

 

Tabellino: Elessio Buggiano-Enegan Mosummano 0-3(20-25/23-25/17-25)

 

Nigi, Niccolai 1, Bruni(K)11, Bigalli 11, Maltagliati 10, Grosso 8, Farsetti 9, Fiaschi 3, Menicocci, Rossi, Palmentieri,Spadoni(L);

all. Giannotti Fabio, dir. acc. Castagna Maurizio.

 

 

Fonte: redazione

Fonte: Comunicato Stampa Enegan Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: