Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Sporting: tutto facile
Vittoria netta dello Sporting Club contro Bama Altopasc

13/2/2011 - 19:48

Lo Sporting Club inizia sottovalutando sicuramente l’avversario, e con la testa ancora negli spogliatoi: lo dimostrano le 11 palle perse del primo quarto, con un preoccupante 5 palle perse su 7 azioni. In pratica 10 minuti di black out iniziale, non tesaurizzato però da Altopascio, che non materializza un break consistente.
Una partita che si svela subito sul piano fisico: la Bama pressa sin dalla rimessa dal fondo, mette in difficoltà i portatori di palla e riesce a creare il corto circuito nel movimento di palla rossoblù; nonostante questo però le percentuali di tiro di Altopascio sono al di sotto del 50% ( 9 su 20 dal campo). Così lo sporting club resta a stretto contatto, e termina il primo quarto sul 20 pari.
Il secondo quarto vede uno Sporting più ordinato, soprattutto Angelucci ha bisogno di riportare la partita su binari meno fisici: Tommei ha collezionato due falli lontano dalla palla, Niccolai ha già tre falli (di cui uno tecnico)  nei primissimi minuti del secondo quarto e in generale gli arbitri concedono pochissimo, fischiando quasi tutto in entrambe le direzioni.
Peraltro la direzione arbitrale è veramente pessima, con errori grossolani in ciascuna delle aree piccole: a nostro avviso l’incapacità nelle segnalazioni contribuisce ad incattivire e imbruttire la partita, togliendo fiato alle poltroncine, che per almeno 5 minuti si sono prodotte in offese bipartisan.
Nel caos generale la Bama riesce a recuperare qualche punto ma Strozzalupi, Bonora e Barraco riportano i rossoblù avanti di 14: si va all’intervallo lungo sul 45 a 31.
La ripresa vede rientrare in campo due squadre che sembrano sicure: lo sporting sicuro di vincere, Bama sicura di non poterlo fare.  Altopascio spreca molto, attacca senza fantasia, affidandosi solo agli ottimi guizzi di Simone Casciani, ma il risultato è una percentuale disastrosa al tiro, e un divario che onestamente non rende giustizia alla squadra di Piazza, che pure sta conducendo un buon campionato.

Lo Sporting dal canto suo non gioca un basket spettacolare, ma mette sempre al sicuro i due punti, con i piedi per terra, facendo girare la palla e soprattutto riuscendo sempre a penetrare con assist validi nell’area da due punti. In particolare modo convincente la prova di Giarelli, un giocatore solido e che dimostra una crescita continua e sostanziale.
Il vantaggio dello Sporting Club tocca quasi i 40 punti di differenza, e la partita quindi è un monologo rossoblù, e c’è molto spazio per i giovani Kilian ( 0/2 da tre punti ) e Biagini, leggermente sottotono rispetto alle ultime prestazioni.  Finisce così con una vittoria schiacciante dello Sporting Club, che archivia la pratica Altopascio in regular season con un secco 84 a 51.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: