Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il comitato Acqua bene comune Pistoia-Valdinievole interviene dopo il consiglio comunale di ieri sera.
"Il consiglio comunale ha bocciato la mozione contro i distacchi dell’acqua presentata dal gruppo “Alternativa per Larciano” su sollecitazione del comitato Acqua bene comune Pistoia Valdinievole.
Al contrario di quanto è avvenuto a Lamporecchio, il sindaco Pappalardo – candidato alle prossime elezioni, che aveva fatto della ripubblicizzazione una bandiera elettorale – e quasi tutta la maggioranza Pd si sono dichiarati ideologicamente contrari alla ripubblicizzazione del servizio idrico e quindi contro l’interesse dei propri cittadini a favore del gestore privato. Non si spiega diversamente il loro rifiuto di impegnarsi a intervenire presso l’Autorità Idrica Toscana al fine di modificare la Carta dei servizi per eliminare i distacchi dell’acqua agli utenti morosi.
Questo veniva richiesto con la mozione, in linea con l’indicazione della stragrande maggioranza dei cittadini italiani, nonché di Larciano, che nel 2011 si sono espressi a favore della ripubblicizzazione del servizio idrico. Perché il servizio idrico è un servizio di pubblica utilità e come tale non può essere gestito come un servizio privato; e perché esistono strumenti diversi di recupero del credito presso i morosi, senza il bisogno di arrivare a una misura tanto drastica e inumana come il distacco dell’acqua".