A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Alessandra Bartolozzi, albergatrice montecatinese, presidente di Asshotel provinciale, è stata nominata dai delegati provenienti da tutta Italia nella Presidenza Nazionale di Asshotel, l’associazione di categoria di Confesercenti che raggruppa gli imprenditori della ricettività turistica.
Per Confesercenti provinciale è una grande soddisfazione vedere il proprio territorio, con le sue caratteristiche e specificità (quali il turismo termale), rappresentato a livello nazionale. Per questo ringrazia Alessandra per il lavoro svolto fino a oggi e le augura di proseguire con la stessa determinazione nel voler perseguire sempre nuovi obiettivi.
La fase di nomine ha fatto seguito al convegno “Valore impresa – Sviluppo turismo”, organizzato in apertura dell’assemblea elettiva dell’associazione. Al convegno hanno preso parte, tra gli altri, il direttore di Enit Andrea Babbi e il direttore del Ciset Mara Manente, oltre sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni Culturali e del turismo, Simonetta Giordani.
E’ emerso come il 2013 sia stato l’ennesimo anno di crisi per il turismo italiano, nonostante i crescenti flussi di marca straniera. A ridimensionare i benefici sono gli effetti di tasse e tariffe, che continuano a soffocare le imprese del settore ricettivo: una pressione fiscale e contributiva pari a quasi il 24% in più della media Ue e il 2% in più di quella italiana. Così le imprese del comparto ricettivo hanno registrato una contrazione media del 5% del fatturato e oltre 1800 chiusure in 12 mesi, per un saldo negativo di 690 unità.
Intervenendo al convegno di Roma, il sottosegretario del Ministero Beni Culturali e Turismo Simonetta Giordani ha annunciato “un pacchetto di misure da emanarsi rapidamente come punto di partenza di un piano strategico per il rilancio del turismo”; il rafforzamento dell’Enit e l’affidamento della gestione del portale del turismo all’agenzia per favorire la promozione digitale della destinazione Italia; sgravi fiscali e un sistema di ”burocrazia zero” per rilanciare le imprese ricettive; il buono vacanza “come prima misura di sostegno”; l’investimento sulla formazione attraverso tirocini formativi.