Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Bartolozzi (Asshotel) contro l'Apam: "Basta campagna acquisti verso i nostri iscritti"

8/8/2013 - 20:23

MONTECATINI - La presidente di Asshotel Confesercenti, Alessandra Bartolozzi, va all'attacco di una sorta di "campagna acquisti" tra diverse associazioni.

"L’unità degli albergatori è un bene prezioso per battersi con determinazione al fine di uscire dalla crisi, conquistare un futuro all’economia della città e, dunque, alle imprese e all’occupazione. Non siamo noi di Asshotel/Confesercenti che ci tiriamo indietro. Ricordiamo, anzi, che fummo proprio noi a porre per primi la necessità di unità, in una riunione tenuta nella sede di Confesercenti, alla quale partecipò la presidente Apam Francesca Taddei. E oggi è un nostro associato, Nicola Guelfi, ad aver assunto la lodevole iniziativa di riunire tutti gli albergatori allo scopo di definire un progetto di promozione.
 
Unità necessaria, quindi. Ci domandiamo come sia possibile raggiungere rapidamente questo obiettivo. Si pensa che la soluzione migliore sia quella di aprire una campagna acquisti perché i soci di Asshotel/Confesercenti tornino sotto l’ala protettrice di Apam/Confcommercio? Ovviamente ogni imprenditore è libero di decidere con la propria testa, anche di andare in un’altra associazione. Altro ragionamento è ritenere che “tutti in Apam” renda possibile un’effettiva unità e la soluzione dei problemi della città. Se fosse così semplice il gioco sarebbe fatto.
 
Non è qui il caso di soffermarsi perché a suo tempo parte di soci Apam decisero di aderire a Asshotel. Probabilmente non ci fu unità di vedute su un complesso di valutazioni. Asshotel Confesercenti ci ha messo a disposizione personale qualificato, fornisce assistenza sindacale e chiede il pagamento di modeste quote associative. Nella sostanza ci troviamo bene dove siamo, anche se si deve sempre migliorare. Riteniamo che a livello dei servizi, la concorrenza tra associazioni sia un bene, non un male per i soci.
 
Il ritorno in Apam farebbe ritrovare l’unità? Francamente non è credibile, neppure di fronte a cambiamenti di dirigenza. Ma soprattutto, l’unità che vale qual è? Quella di utilizzare incontri convocati per importanti finalità, cogliendo l’occasione di lanciare appelli al ritorno in Apam? Così non si costruisce l’unità tra tutti gli albergatori, ma si frappongono vecchie logiche che hanno dato risultati deludenti. Si capisce o no che Montecatini può avere un futuro soltanto se tutti uniti albergatori e tutte le associazioni economiche in primo luogo, insieme al Comune, stabiliscono pochissime priorità e su queste lavorare?
 
Avanziamo una precisa proposta, disponibilissimi a confrontarci con Apam e Pistoia Turismo: si costituisca subito un organismo paritetico tra Apam, Asshotel, Pistoia Turismo, denominato “Albergatori uniti per Montecatini Terme”, presieduto a turno da esponenti di tali associazioni e si decidano in tale sede il programma delle priorità, le iniziative e le azioni da assumere, sulle quali confrontarsi con Comune e Regione. Questo è il modo di fare davvero unità tra gli imprenditori". 

Fonte: Asshotel Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: