As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Stamani il vicesindaco Ennio Rucco, la direttrice dell'Istituto comprensivo statale "Galileo Chini" Paola Zecchi e la studentessa di giurisprudenza Ornella Maccioni hanno presieduto la conferenza stampa per la presentazione del progetto “E' o non è Cosa Nostra?” per l'informazione alla lotta contro la mafia nelle scuole. Il progetto si inserisce in un più ampio percorso già avviato negli istituti della Valdinievole, dedicato all'educazione alla legalità, vista come uno dei messaggi fondamentali da trasmettere ai giovani, cittadini di oggi e di domani.
L'educazione alla legalità si impara soprattutto attraverso gli esempi e proprio per questo motivo venerdì circa 1300 studenti provenienti dagli Istituti comprensivi della Valdinievole, incontreranno e ascolteranno testimonianze di persone che hanno dedicato la loro vita alla lotta contro l'illegalità e contro le mafie tra cui Salvatore Borsellino, fratello del magistrato Paolo Borsellino ucciso dalla mafia in un attentato nel luglio del 1992.
Questa iniziativa che promuove una trasmissione intergenerazionale, per conoscere, comprendere, insegnare e non dimenticare, vede anche l'intervento dell'Associazione dei familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili in prima linea a sostegno dell'antimafia.
Questo progetto è stato sostenuto e fortemente voluto dal Comune nella persona del sindaco Bellandi che ha ritenuto necessario inviare un messaggio forte ai giovani in relazione ad un problema, quello delle mafie e dei comportamenti mafiosi, che riguarda da vicino la nostra società.