Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Stamani il vicesindaco Ennio Rucco, la direttrice dell'Istituto comprensivo statale "Galileo Chini" Paola Zecchi e la studentessa di giurisprudenza Ornella Maccioni hanno presieduto la conferenza stampa per la presentazione del progetto “E' o non è Cosa Nostra?” per l'informazione alla lotta contro la mafia nelle scuole. Il progetto si inserisce in un più ampio percorso già avviato negli istituti della Valdinievole, dedicato all'educazione alla legalità, vista come uno dei messaggi fondamentali da trasmettere ai giovani, cittadini di oggi e di domani.
L'educazione alla legalità si impara soprattutto attraverso gli esempi e proprio per questo motivo venerdì circa 1300 studenti provenienti dagli Istituti comprensivi della Valdinievole, incontreranno e ascolteranno testimonianze di persone che hanno dedicato la loro vita alla lotta contro l'illegalità e contro le mafie tra cui Salvatore Borsellino, fratello del magistrato Paolo Borsellino ucciso dalla mafia in un attentato nel luglio del 1992.
Questa iniziativa che promuove una trasmissione intergenerazionale, per conoscere, comprendere, insegnare e non dimenticare, vede anche l'intervento dell'Associazione dei familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili in prima linea a sostegno dell'antimafia.
Questo progetto è stato sostenuto e fortemente voluto dal Comune nella persona del sindaco Bellandi che ha ritenuto necessario inviare un messaggio forte ai giovani in relazione ad un problema, quello delle mafie e dei comportamenti mafiosi, che riguarda da vicino la nostra società.