Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Le Gallerie di arte contemporanea McTerme e Moca: una, dopo il successo, si rifà il trucco, l'altra s'illumina...di meno. Si è chiusa domenica 2 febbraio la mostra "I love London I love Montecatini" inaugurata lo scorso novembre per il secondo compleanno della Galleria di giovani artisti McTerme. 644 persone hanno fatto visita alla Mona Simpson di Nick Walker & Co., facendo registrare una media di 30 persone al giorno nei 10 weekend di apertura, un grande successo per un posto così piccolo. Ora il McTerme ha bisogno di rifarsi il trucco, rimarrà chiuso qualche settimana per poi riaprire a marzo.
Al Moca invece, fratello maggiore del McTerme, non c'è sosta e si viaggia a grandi ritmi: la mostra "Viva Verdi" è prorogata fino al 23 marzo, continuano le visite guidate per le scolaresche con possibilità di sola mostra oppure abbinandoci anche la visita al Palazzo Comunale (prenotazioni a Giodò e Ufficio Cultura), e in calendario ci sono anche altre due domeniche dedicate alle famiglie con l'iniziativa "Al Moca si gioca" (16 febbraio e 2 marzo).
Ma non è finita: il 14 febbraio il Moca aderisce alla giornata del risparmio energetico "M'illumino di meno" lanciata dieci anni fa dalla trasmissione Rai Radio2 Caterpillar. Le sale della Galleria saranno illuminate con candele e la Cooperativa Giodò, partecipando all'evento collaterale "Spegni la luce accendi l'arte" della Banca Credito Cooperativo,e subito appoggiato dal Credito lancia l'idea della visita guidata gratuita a lume di candela per tutti gli innamorati...dell'arte, visto che è anche San Valentino. La visita sarà alle 17.30 e occorrerà una prenotazione: 338 8651601 oopure giodocoop@gmail.com.