Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Andrea Carobbi Corso è stato eletto segretario provinciale del Sap al termine dell'8° congresso provinciale che si è svolto nella giornata di ieri. Già alla guida del sindacato dal 2009, è stato riconfermato col voto unanime dei delegati provenienti da tutti gli uffici di polizia della Provincia di Pistoia, in rappresentanza dei poliziotti iscritti all’organizzazione sindacale Sap.
Alla presenza dei quadri, dei dirigenti del Sap provinciale del referente nazionale per la Toscana e portavoce nazionale, Massimo Montebove, e del segretario regionale toscano, Fabio Grassi, è stato designato anche il nuovo consiglio provinciale e i componenti la segreteria.
Nell’occasione Andrea Carobbi Corso ha confermato l’impegno della nuova squadra diretto alla tutela dei diritti della categoria e alle strategie finalizzate ai prossimi trasferimenti delle sedi della Questura e della Polizia Stradale di Pistoia, nel Nuovo Polo della Sicurezza, e del Commissariato di Montecatini Terme, nell’ex casa di riposo di viale Adua.
Il riconfermato segretario ha poi ribadito come la struttura Sap pistoiese è forte, unita ed in salute grazie soprattutto al lavoro quotidiano che ogni singolo dirigente della segreteria svolge prevalentemente per risolvere le problematiche prospettate dai singoli poliziotti. Quest’impegno è dimostrano anche dai recenti dati sulla crescita degli scritti.
Proprio grazie a ciò, il Sap pistoiese siederà al prossimo consiglio regionale, che si svolgerà il 13 marzo, con 5 propri delegati, con la possibilità di elezione anche nel consiglio nazionale.
Questo il nuovo organigramma della struttura provinciale :
Andrea Carobbi Corso (segretario provinciale), Simona Pierallini (segretario provinciale aggiunto), Michele Scarpato, Raffaella Puca, Marco Rogai (vice segretari), Sergio Giuliani Gusman (segretario amministrativo).
Consiglieri: Marco Vozzolo, Patrizia Amato, Daniele Romanelli, Gabriele Magni, Leonardo Meucci, Marco Macioce , Elena Barbini, Elena Tasselli, Francesco Di Teodoro, Paola Michelozzi, Davide Bartolotta, Luciana Squarci , Cristiano Borghetti.
Portavoci enti esterni: Gabriele Magni, Severina Romano.