Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Andrea Carobbi Corso è stato eletto segretario provinciale del Sap al termine dell'8° congresso provinciale che si è svolto nella giornata di ieri. Già alla guida del sindacato dal 2009, è stato riconfermato col voto unanime dei delegati provenienti da tutti gli uffici di polizia della Provincia di Pistoia, in rappresentanza dei poliziotti iscritti all’organizzazione sindacale Sap.
Alla presenza dei quadri, dei dirigenti del Sap provinciale del referente nazionale per la Toscana e portavoce nazionale, Massimo Montebove, e del segretario regionale toscano, Fabio Grassi, è stato designato anche il nuovo consiglio provinciale e i componenti la segreteria.
Nell’occasione Andrea Carobbi Corso ha confermato l’impegno della nuova squadra diretto alla tutela dei diritti della categoria e alle strategie finalizzate ai prossimi trasferimenti delle sedi della Questura e della Polizia Stradale di Pistoia, nel Nuovo Polo della Sicurezza, e del Commissariato di Montecatini Terme, nell’ex casa di riposo di viale Adua.
Il riconfermato segretario ha poi ribadito come la struttura Sap pistoiese è forte, unita ed in salute grazie soprattutto al lavoro quotidiano che ogni singolo dirigente della segreteria svolge prevalentemente per risolvere le problematiche prospettate dai singoli poliziotti. Quest’impegno è dimostrano anche dai recenti dati sulla crescita degli scritti.
Proprio grazie a ciò, il Sap pistoiese siederà al prossimo consiglio regionale, che si svolgerà il 13 marzo, con 5 propri delegati, con la possibilità di elezione anche nel consiglio nazionale.
Questo il nuovo organigramma della struttura provinciale :
Andrea Carobbi Corso (segretario provinciale), Simona Pierallini (segretario provinciale aggiunto), Michele Scarpato, Raffaella Puca, Marco Rogai (vice segretari), Sergio Giuliani Gusman (segretario amministrativo).
Consiglieri: Marco Vozzolo, Patrizia Amato, Daniele Romanelli, Gabriele Magni, Leonardo Meucci, Marco Macioce , Elena Barbini, Elena Tasselli, Francesco Di Teodoro, Paola Michelozzi, Davide Bartolotta, Luciana Squarci , Cristiano Borghetti.
Portavoci enti esterni: Gabriele Magni, Severina Romano.