Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Carobbi Corso (Sap): "Inserire le nozioni di carattere igienico-sanitario nell'aggiornamento professionale"

13/8/2014 - 13:25

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, interviene dopo la scoperta di un caso di Tbc in un operatore di polizia della Valdinievole.

"Da mesi il Sap conduce una campagna di denuncia dei rischi che corre il personale della polizia di Stato impiegato in servizi che lo pone a contatto con soggetti che provengono da Paesi extra-comunitari particolarmente critici dal punto di vista sanitario, vedi operazione Mare Nostrum, o che comunque vengono svolti in assenza di seppur minime misure igienico-sanitarie. 

 

E’ notizia certa, difatti, che tale situazione ha causato il contagio di gravi malattie infettive quali la Tbc a diversi operatori impiegati in tale tipologia di servizi.

 

Pertanto, riteniamo necessario e doveroso – a questo punto – che l'amministrazione si attivi al fine di adempiere al dovere di informazione dei rischi sanitari a tutti gli operatori della polizia di Stato interessati. Non solo. Riteniamo che sarà assolutamente necessario anche indicare la profilassi e prevedere la somministrazione di vaccini del caso.

 

Considerato che la Commissione per la formazione e l’aggiornamento professionale di cui all’art. 26 del dPR 395/95, costituita in forma paritetica ex art. 28, co. 5, dPR 164/2002, è preposta alla formazione del personale in ossequio alle direttive stabilite dall’amministrazione “secondo le proprie necessità e peculiarità”, il Sap ha chiesto questa mattina con una nota formale diretta al Questore ed al suo vicario,  che nel relativo programma siano  inserite nozioni di carattere igienico-sanitario, compresi i rischi corsi dagli operatori nei servizi in parola, di profilassi e ogni altra procedura medica il cui scopo è prevenire, piuttosto che curare o trattare, le malattie infettive, in ossequio ai fondamentali diritti del personale della Polizia di Stato, inquadrabili nel diritto alla salute di rango costituzionale".

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: