Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La città di Montecatini rinnova ufficialmente il suo logo e conia anche un motto da affiancare al suo nome: “Living & Loving Montecatini”. Il nuovo simbolo, opera di Stefano Romani, raffigura la stilizzazione in bianco e nero del Tettuccio visto dall'interno dello stabilimento.
“Vivere e amare la città – ha commentato il sindaco Bellandi – facendolo nel modo giusto, godendosela sia come cittadino che come turista, ma anche portandole rispetto e sostenendola”.
Il nuovo logo è stato stampato su alcune felpe che presto saranno in vendita presso il museo “Moca”. L'idea, però, sarebbe quella di creare un'intera linea di gadget per turisti sfruttando il nuovo marchio, da vendere nei negozi di tutta la città.
“Ci piacerebbe – fanno sapere dall'amministrazione – essere pronti con i nuovi prodotti prima dell'inizio della nuova stagione”.
Intanto in Comune si prepara una grande festa per San Valentino: sono oltre 70 le coppie che 50 anni fa si unirono in matrimonio all'interno del palazzo comunale. Le stesse 70 coppie venerdì pomeriggio saranno protagoniste di un esclusiva visita al Moca che quel giorno si mostrerà agli occhi dei visitatori... sotto una luce diversa.
Il 14 febbraio, infatti, non è solamente la festa degli innamorati: è anche la giornata di “Mi illumino di meno”, la più celebre campagna di sensibilizzazione radiofonica sul Risparmio Energetico e sulla razionalizzazione dei consumi lanciata dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” 10 anni fa.
Al Moca venerdì le luci saranno spente e l'ambiente sarà romanticamente illuminato solo da candele. L'iniziativa, dal titolo emblematico “Spegni la luce, accendi l'arte” è organizzata dalla cooperativa Giodò.
di Francesco Storai