Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
MONTECATINI
E' scoppiata la polemica sul logo per il mondiale del cislimo. Nei giorni scorsi era stato annunciato ufficialmente dalla Regione Toscana che nel logo sarebbe stato inserita anche l'immagine di Pinocchio, quale personaggio noto in tutto il mondo e simbolo della Valdinievole. E invece non solo Pinocchio è spartio, ma nel logo non c'è alcun riferimento al resto della Toscana, ma viene richiamato solo Firenze.
Il sindaco Giuseppe Bellandi è categorico: «Il logo dei mondiali di ciclismo contiene un errore abbastanza evidente, che presto sarà corretto. Così com’è, non va assolutamente bene. Questa manifestazione non è soltanto di Firenze, ma anche di Montecatini, Lucca e Pistoia. I mondiali di ciclismo appartengono a tutte le realtà che hanno lavorato nella candidatura comune. Su questo non possiamo assolutamente discutere».
Sullo stesso argomento interviene anche il Movimento per Montecatini. Il gruppo, guidato dall’ex-assessore Alessandro Sartoni.
«VOGLIAMO complimentarci con l’amministrazione comunale — dicono gli esponenti di MPM — per il meraviglioso logo dei Mondiali di Ciclismo 2013, veramente una cosa di livello planetario. La scritta Firenze ed i due cipressi ben rappresentano il termalismo montecatinese e la nostra vocazione turistica. Veramente un grande colpo di immagine. Non vorremmo però esserci sbagliati. La bicicletta curiosamente stilizzata mica sarà quella del bike-sharing strombazzato e mai realizzato da lor signori? E le due ruote mica saranno a raffigurare le due....scatole che si sono fatte i montecatinesi di questa amministrazione comunale? Lunga vita alla sinistra locale, succube di quella provinciale e regionale (solo così si può spiegare il subappalto del servizio urbanistica al Comune di Ponte Buggianese e della fase progettuale alla Provincia di Pistoia, che riguardo ai milionari investimenti in centro città annunciati a più riprese non sta producendo alcun progetto dopo 6 o 7 mesi di chiacchiere) e miglior supporto per la evanescente coalizione avversa».