Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
E' scoppiata la polemica sul logo per il mondiale del cislimo. Nei giorni scorsi era stato annunciato ufficialmente dalla Regione Toscana che nel logo sarebbe stato inserita anche l'immagine di Pinocchio, quale personaggio noto in tutto il mondo e simbolo della Valdinievole. E invece non solo Pinocchio è spartio, ma nel logo non c'è alcun riferimento al resto della Toscana, ma viene richiamato solo Firenze.
Il sindaco Giuseppe Bellandi è categorico: «Il logo dei mondiali di ciclismo contiene un errore abbastanza evidente, che presto sarà corretto. Così com’è, non va assolutamente bene. Questa manifestazione non è soltanto di Firenze, ma anche di Montecatini, Lucca e Pistoia. I mondiali di ciclismo appartengono a tutte le realtà che hanno lavorato nella candidatura comune. Su questo non possiamo assolutamente discutere».
Sullo stesso argomento interviene anche il Movimento per Montecatini. Il gruppo, guidato dall’ex-assessore Alessandro Sartoni.
«VOGLIAMO complimentarci con l’amministrazione comunale — dicono gli esponenti di MPM — per il meraviglioso logo dei Mondiali di Ciclismo 2013, veramente una cosa di livello planetario. La scritta Firenze ed i due cipressi ben rappresentano il termalismo montecatinese e la nostra vocazione turistica. Veramente un grande colpo di immagine. Non vorremmo però esserci sbagliati. La bicicletta curiosamente stilizzata mica sarà quella del bike-sharing strombazzato e mai realizzato da lor signori? E le due ruote mica saranno a raffigurare le due....scatole che si sono fatte i montecatinesi di questa amministrazione comunale? Lunga vita alla sinistra locale, succube di quella provinciale e regionale (solo così si può spiegare il subappalto del servizio urbanistica al Comune di Ponte Buggianese e della fase progettuale alla Provincia di Pistoia, che riguardo ai milionari investimenti in centro città annunciati a più riprese non sta producendo alcun progetto dopo 6 o 7 mesi di chiacchiere) e miglior supporto per la evanescente coalizione avversa».