As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
È guerra aperta contro gli incivili che scaricano di nascosto i rifiuti accanto ai cassonetti. L'amministrazione comunale vara un pacchetto di misure per fronteggiare il problema. La prima mossa è l'avvio di un servizio di videosorveglianza nei punti più critici e isolati del territorio (come le vie Fonda, Marconi, Tevere, Arno, Vergaiolo, Calamandrei, Colonna e Ponte di Monsummano). Il Comune ha noleggiato per i prossimi sei mesi, quanto dura il monitoraggio temporaneo, due telecamere mobili dotate di infrarossi: gli apparecchi saranno posizionati in 24 box installati nelle vicinanze di altrettanti cassonetti. Costo del servizio: 7.300 euro. E' da Monsummano, come più volte in paese è stato denunciato, a torto o a ragione, che proviene il maggior numero di persone che abbandonano la spazzatura dove capita. Le telecamere mobili serviranno per affrontare al meglio quest'ultimo periodo di raccolta rifiuti sul territorio: dal 2015 entrerà in azione il gestore unico per la Valdinievole, che uniformerà tutta l'area con il servizio porta a porta. Aspettando il cambio di marcia, il Comune ha anche acquistato 50mila sacchi in bioplastica, che saranno consegnati alle utenze private e alle aziende per il corretto smaltimento dei rifiuti organici.