L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
È guerra aperta contro gli incivili che scaricano di nascosto i rifiuti accanto ai cassonetti. L'amministrazione comunale vara un pacchetto di misure per fronteggiare il problema. La prima mossa è l'avvio di un servizio di videosorveglianza nei punti più critici e isolati del territorio (come le vie Fonda, Marconi, Tevere, Arno, Vergaiolo, Calamandrei, Colonna e Ponte di Monsummano). Il Comune ha noleggiato per i prossimi sei mesi, quanto dura il monitoraggio temporaneo, due telecamere mobili dotate di infrarossi: gli apparecchi saranno posizionati in 24 box installati nelle vicinanze di altrettanti cassonetti. Costo del servizio: 7.300 euro. E' da Monsummano, come più volte in paese è stato denunciato, a torto o a ragione, che proviene il maggior numero di persone che abbandonano la spazzatura dove capita. Le telecamere mobili serviranno per affrontare al meglio quest'ultimo periodo di raccolta rifiuti sul territorio: dal 2015 entrerà in azione il gestore unico per la Valdinievole, che uniformerà tutta l'area con il servizio porta a porta. Aspettando il cambio di marcia, il Comune ha anche acquistato 50mila sacchi in bioplastica, che saranno consegnati alle utenze private e alle aziende per il corretto smaltimento dei rifiuti organici.