L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Ha rotto gli indugi, “virando” sull'asfalto della massima espressione nazionale di specialità. Massimiliano Giannini, pilota di Chiesina Uzzanese, ha ufficializzato una programmazione sportiva che, nel 2014 appena iniziato, lo proietterà verso l'eccellente cornice del Campionato Italiano Rally.
Una scelta maturata a margine di una stagione conclusa sotto il segno della nuova Peugeot 208 R2B, “ultimo arrivo” nella struttura dell'imprenditore pistoiese salita alla ribalta delle classifiche nazionali e divenuto, ben presto, oggetto del desiderio tra le vetture a due ruote motrici.
Un gradito ritorno sull'asfalto tricolore per Max Giannini, già affrontato brillantemente nel corso della stagione 2008.
Ad assecondare tecnicamente il pilota chiesinese sarà la Hankook, struttura che metterà a disposizione le proprie coperture e che, già nella stagione corrente, è stata parte integrante di un connubio volto allo studio del comportamento delle proprie mescole sulla Citroen C2 R2B del portacolori toscano. Una sinergia che interesserà anche Bardahl, fornitrice di parte del materiale tecnico necessario per affrontare il Campionato Italiano Rally.
“Una scelta dettata dalla voglia di tornare a confrontarmi in un grande palcoscenico – il commento di Giannini – ed una programmazione che affronterò con il supporto di una struttura eccellente quale è Hankook. Avrò a disposizione la Peugeot 208 R2B, vettura che, sono sicuro, saprà assecondare le mie aspettative”.
Alla destra di Massimiliano Giannini siederà Filippo Tredici, copilota con cui il pilota chiesinese ha condiviso i brillanti risultati delle ultime stagioni, sotto i colori della scuderia livornese Proracing.
Il primo appuntamento in programma sarà sull'asfalto della Media Valle lucchese, nelle due tappe del Rally del Ciocco di metà marzo, “aperitivo” di un Campionato Italiano Rally pronto a garantire a Max Giannini una “vetrina” di elevato impatto mediatico.
Nella foto (concessa da Valerio Incerpi): Massimiliano Giannini davanti alla Peugeot 208 R2B.