L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Un nuovo laboratorio informatico alla scuola secondaria di primo grado “Ferrucci” verrà inaugurato domani alle ore 17.30, realizzato grazie al contributo economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Un aspetto importante e innovativo da porre in evidenza è che l'aula multimediale, dotata di 12 postazioni alunno, una postazione docente e un kit Lim, è stata attrezzata di strumentazioni e sussidi didattici specifici per gli alunni con difficoltà motorie e cognitive.
Il progetto “Davanti al Pc siamo tutti uguali: abili e integrati” finanziato dalla Fondazione ha infatti come obiettivo principale proprio quello di favorire l’inclusione scolastica e di contribuire a rendere più autonomi gli studenti con disabilità, cosa che l'utilizzo di un computer può rendere possibile.
La scuola ha deciso di dedicare tale aula a una professoressa di matematica e scienze, Cinzia Mori, venuta a mancare la scorsa estate che ha dedicato tempo ed entusiasmo particolari al suo lavoro, lasciando un ricordo indelebile nel cuore dei suoi alunni e di tutto il personale scolastico.
di Serena Innocenti