Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
COPPA TOSCANA
Passare in vantaggio non basta. Il Chiesina viene eliminato dal Mezzana
CHIESINA UZZANESE Si interrompe ai quarti di finale l’avventura in coppa toscana di seconda categoria del Chiesina. Per accedere alle semifinali ai granata poteva bastare anche un pareggio al termine degli eventuali tempi supplementari e, invece, il Chiesina è costretto ad alzare bandiera bianca al 90’ perdendo 2-1 sul campo del Mezzana.
È stata una gara giocata a viso aperto da entrambe le formazioni con il Mezzana che si è dimostrato più cinico e concreto.
Il Chiesina non è riuscito a mettere al sicuro il risultato nella prima metà della gara e, passato in svantaggio, non ha saputo reagire come in altre occasioni; nonostante l'impegno i ragazzi di Cioni nel finale sono apparsi poco lucidi in fase conclusiva, forse affaticati dal gran lavoro svolto nella fase iniziale della partita.
Gli amaranto erano partiti molto bene, costringendo i locali sulla difensiva e sfiorando più volte la rete del vantaggio, arrivata al 25’ grazie a un rasoterra di Perlongo su assist di Simoncini. Al 37’ però il Mezzana ha raggiunto il pareggio con un gran tiro di Ceccarelli. Sulle ali dell’entusiasmo il team pratese ha iniziato la ripresa in maniera più decisa, trovando la rete del sorpasso con una conclusione dalla distanza di Medini. I tentativi del Chiesina di pareggiare però si sono infranti sul portiere Giuliani (bravo su Tondi) e su Cubellis (che ha salvato sulla linea di porta ancora su Tondi), mentre un tiro di Bianchi va di poco sopra la traversa.
Con l’eliminazione dalla coppa Casucci e compagni si concentreranno solo sul campionato, dove comandano in solitario il girone B con un punto di vantaggio sul Candeglia e con ben 10 lunghezze sulla terza in classifica. Nel Chiesina buone le prestazioni di Tondi, Casucci e Pieraccini.
Queste le formazioni.
Chiesina: Tocchini, Civitelli, Pieri, Casucci, Baldanzi, Pieraccini, Simoncini, Bianchi (80' Perillo), Perlongo, Cecchi (80' Michelotti), Tondi. All. Cioni.
Mezzana: Giuliani, Cubellis, Lucchesini, Volpi, Bracciotti, Medini, Nesi, Biagioni, Vecchio, Giglifiore, Ceccarelli (73' D'Orsi). All. Pulidori.
Arbitro Martino di Firenze.