Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
COPPA TOSCANA
Passare in vantaggio non basta. Il Chiesina viene eliminato dal Mezzana
CHIESINA UZZANESE Si interrompe ai quarti di finale l’avventura in coppa toscana di seconda categoria del Chiesina. Per accedere alle semifinali ai granata poteva bastare anche un pareggio al termine degli eventuali tempi supplementari e, invece, il Chiesina è costretto ad alzare bandiera bianca al 90’ perdendo 2-1 sul campo del Mezzana.
È stata una gara giocata a viso aperto da entrambe le formazioni con il Mezzana che si è dimostrato più cinico e concreto.
Il Chiesina non è riuscito a mettere al sicuro il risultato nella prima metà della gara e, passato in svantaggio, non ha saputo reagire come in altre occasioni; nonostante l'impegno i ragazzi di Cioni nel finale sono apparsi poco lucidi in fase conclusiva, forse affaticati dal gran lavoro svolto nella fase iniziale della partita.
Gli amaranto erano partiti molto bene, costringendo i locali sulla difensiva e sfiorando più volte la rete del vantaggio, arrivata al 25’ grazie a un rasoterra di Perlongo su assist di Simoncini. Al 37’ però il Mezzana ha raggiunto il pareggio con un gran tiro di Ceccarelli. Sulle ali dell’entusiasmo il team pratese ha iniziato la ripresa in maniera più decisa, trovando la rete del sorpasso con una conclusione dalla distanza di Medini. I tentativi del Chiesina di pareggiare però si sono infranti sul portiere Giuliani (bravo su Tondi) e su Cubellis (che ha salvato sulla linea di porta ancora su Tondi), mentre un tiro di Bianchi va di poco sopra la traversa.
Con l’eliminazione dalla coppa Casucci e compagni si concentreranno solo sul campionato, dove comandano in solitario il girone B con un punto di vantaggio sul Candeglia e con ben 10 lunghezze sulla terza in classifica. Nel Chiesina buone le prestazioni di Tondi, Casucci e Pieraccini.
Queste le formazioni.
Chiesina: Tocchini, Civitelli, Pieri, Casucci, Baldanzi, Pieraccini, Simoncini, Bianchi (80' Perillo), Perlongo, Cecchi (80' Michelotti), Tondi. All. Cioni.
Mezzana: Giuliani, Cubellis, Lucchesini, Volpi, Bracciotti, Medini, Nesi, Biagioni, Vecchio, Giglifiore, Ceccarelli (73' D'Orsi). All. Pulidori.
Arbitro Martino di Firenze.