Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nella settimana dal 10 al 16 febbraio le 98 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 421 veicoli. Le infrazioni complessivamente accertate sono state 332 con 466 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 19, le carte di circolazione 15.
Non cala l’attenzione sull’attività di contrasto al fenomeno della guida in condizioni psicofisiche alterate dovute allo stato di ebbrezza o alla assunzione di sostanze alcoliche. Tali servizi hanno consentito di sottoporre a controllo etilometro o precursore 421 persone accertando 13 violazioni per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Tra questi ben 7 sono stati denunciati alla competente autorità giudiziaria in quanto il tasso alcolemico rilevato è risultato superiore 0,8 g/l - in un caso addirittura superiore a 1,5 g/l - con sequestro del veicolo per la successiva confisca.
In forte aumento in controtendenza rispetto alle altre violazioni nonostante le numerose campagne di informazione e i continui giri di vite a livello normativo, l’alcol rimane uno dei principali problemi per chi guida.
La Stradale ricorda che chi si mette alla guida in stato di ebbrezza mette in pericolo se stesso, le persone che sono in macchina con lui e anche quelle incontra durante il tragitto.
Secondo stime infatti dell’Istituto Superiore di Sanità l’alcol è responsabile di un terzo degli incidenti che avvengono sulle nostre strade. Complessivamente, l’alta velocità, l’abuso di alcol, il mancato rispetto delle regole del codice e la distrazione al volante sono le cause che determinano 80% degli incidenti.