Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La Polizia Stradale di Pistoia rende noti i dati relativi alle infrazioni rilevate sulle strade della provincia:
"Nella settimana dal 19 al 25 Agosto le 61 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della Sezione Polizia Stradale hanno controllato 318 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore tutti i conducenti, 4 (quattro) dei quali circolavano in stato d’ebbrezza alcoolica. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 348 con 680 punti decurtati; ritirate 7 carte di circolazione e 7 patenti di guida.
Si rappresenta che nell’ambito di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l’attività di prevenzione , informazione e controllo , anche attraverso compagne di comunicazione e operazioni congiunte, il Network Europeo delle Polizie Stradali “ TISPOL” aveva programmato nel periodo 19 – 25 agosto l’effettuazione della compagna europea congiunta denominata “ Speed” ( velocità).
TISPOL, è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione Europea, alla quale oggi aderiscono tutti i paesi membri dell’Unione nonché la Svizzera, la Norvegia e la Serbia (quest’ultima con status di osservatore). L’Italia è rappresentata dal servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno. L’Organizzazione sviluppa una cooperazione operativa tra le Polizie Stradali europee, con l’obiettivo di ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali, in adesione al Piano d’Azione Europeo 2011-2020, attraverso operazioni internazionali congiunte di contrasto delle violazioni e campagne “tematiche” in tutto il Continente all’interno di specifiche aree strategiche.
Lo scopo della campagna “Speed” (velocità), è di contrastare efficacemente, su tutte le arterie europee di grande viabilità, il superamento dei limiti di velocità da parte dei conducenti di veicoli a motore, affinché si sviluppi la coscienza e la consapevolezza che nello stesso momento tutte le Forze di Polizia Stradale dell’Unione stanno operando con le medesime modalità, strumenti omogenei ed un obiettivo comune. A tal fine la Polizia stradale ha predisposto sull’intero territorio nazionale l’effettuazione, per tutto il periodo in questione, sulle ventiquattrore, di mirati controlli con le apparecchiature speciali per il controllo della velocità quali “Autovelox e Telelaser”, nonché l’implementazione dei servizi con “Safety Tutor e Vergilius” sulle arterie autostradali e di grande comunicazione laddove sono istallati ed attivati questi particolari sistemi di rilevamento medio e puntuale della velocità.
Per quanto riguarda la Stradale di Pistoia nella settimana appena trascorsa ben 249 sulle 348 violazioni accertate in totale sono state relative alla violazione dei limiti di velocità imposti sia sulla rete stradale ordinaria che su quella autostradale mentre altri 768 fotogrammi sono stati impressionati e sono in attesa di prossima verbalizzazione.