Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
"Lo avevamo detto e lo abbiamo fatto. Abbiamo aperto le nostre liste a tutti i membri della comunità e questi hanno accettato di buon grado di metterci la faccia per contribuire a migliorare la città in cui vivono". Con queste parole Daniela Sgambellone, coordinatrice provinciale del partito dipietrista e Francesca Collaro, coordinatrice cittadina, annunciano la conferenza stampa indetta per sabato al circolo Arci in località "Le case" (in via Cesare Battisti n. 1134 a Monsummano) alle ore 11, durante la quale si ufficializzerà alla cittadinanza la presa di posizione della comunità degli immigrati rispetto alle prossime elezioni amministrative.
"Siamo felici che una realtà importante, rappresentativa e ben radicata nel territorio, in un momento di generale disaffezione rispetto la politica, abbia deciso di contribuire fattivamente al cambiamento", commenta Sgambellone.
"In questi anni la comunità degli immigrati ha contribuito non poco all'economia territoriale della provincia, senza tuttavia aver mai avuto l'opportunità, nonostante il numero consistente di membri che la caratterizza, di essere rappresentata all'interno delle istituzioni", afferma il Bouros Bouchaib, portavoce della comunità. Che prosegue: "Grazie a questa opportunità siamo coinvolti pienamente nel contesto locale in cui viviamo, vogliamo dimostrare alla cittadinanza che problemi quali la lingua e la provenienza non sono simboli di pericolo, ma segni di una diversità che può arricchire di risorse giovani la nostra società. I problemi che hanno soffocato la nostra provincia in questi ultimi anni, dal lavoro, sicurezza, sanità, il degrado, l’istruzione, l’urbanistica, sono comuni a tutti e anche noi abbiamo proposte costruttive e soluzioni da discutere con la cittadinanza".
"Siamo contente - proseguono Collaro e Sgambellone - di dare spazio, nelle nostre liste e dove possibile, a candidati provenienti dalla comunità migrante, anche perché siamo convinti che questo sia il modo migliore per affrontare e risolvere i problemi reali di una parte rappresentativa della cittadinanza. Altre iniziative, come ad esempio le donazioni alimentari promosse da Forza Nuova, sono semplice fumo negli occhi, utile per raccattare qualche voto e non risolutive dei quotidiani problemi della cittadinanza. A loro, dunque, la propaganda, noi andiamo avanti con i fatti. Sempre e comunque dalla parte dei cittadini per idee costruttive. Auspichiamo ora, che sull'esempio dei cittadini del nord Africa, anche altre comunità ci contattino per le prossime amministrative".