Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Idv: "La comunità nordafricana con noi alle elezioni amministrative, da Forza Nuova invece solo propaganda"

20/2/2014 - 11:30

"Lo avevamo detto e lo abbiamo fatto. Abbiamo aperto le nostre liste a tutti i membri della comunità e questi hanno accettato di buon grado di metterci la faccia per contribuire a migliorare la città in cui vivono". Con queste parole Daniela Sgambellone, coordinatrice provinciale del partito dipietrista e Francesca Collaro, coordinatrice cittadina, annunciano la conferenza stampa indetta per sabato al circolo Arci in località "Le case" (in via Cesare Battisti n. 1134 a Monsummano) alle ore 11, durante la quale si ufficializzerà alla cittadinanza la presa di posizione della comunità degli immigrati rispetto alle prossime elezioni amministrative.

 

"Siamo felici che una realtà importante, rappresentativa e ben radicata nel territorio, in un momento di generale disaffezione rispetto la politica, abbia deciso di contribuire fattivamente al cambiamento", commenta Sgambellone.

 

"In questi anni la comunità degli immigrati ha contribuito non poco all'economia territoriale della provincia, senza tuttavia aver mai avuto l'opportunità, nonostante il numero consistente di membri che la caratterizza, di essere rappresentata all'interno delle istituzioni", afferma il Bouros Bouchaib, portavoce della comunità. Che prosegue: "Grazie a questa opportunità siamo coinvolti pienamente nel contesto locale in cui viviamo, vogliamo dimostrare alla cittadinanza che problemi quali la lingua e la provenienza non sono simboli di pericolo, ma segni di una diversità che può arricchire di risorse giovani la nostra società. I problemi che hanno soffocato la nostra provincia in questi ultimi anni, dal lavoro, sicurezza, sanità, il degrado, l’istruzione, l’urbanistica, sono comuni a tutti e anche noi abbiamo proposte costruttive e soluzioni da discutere con la cittadinanza".

 

"Siamo contente - proseguono Collaro e Sgambellone - di dare spazio, nelle nostre liste e dove possibile, a candidati provenienti dalla comunità migrante, anche perché siamo convinti che questo sia il modo migliore per affrontare e risolvere i problemi reali di una parte rappresentativa della cittadinanza. Altre iniziative, come ad esempio le donazioni alimentari promosse da Forza Nuova, sono semplice fumo negli occhi, utile per raccattare qualche voto e non risolutive dei quotidiani problemi della cittadinanza. A loro, dunque, la propaganda, noi andiamo avanti con i fatti. Sempre e comunque dalla parte dei cittadini per idee costruttive. Auspichiamo ora, che sull'esempio dei cittadini del nord Africa, anche altre comunità ci contattino per le prossime amministrative".

Fonte: Italia dei Valori
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: